Router usrobotcs 9107: si disconnette

• Autore discussione Autore discussione gira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ho un problema con un router us.robotics 9107. che periodicamente durante la giornata si disconnette, ho provato a impostare la connessione sia su ppoe che ppoa ma la sostanza non cambia.
L'anno scorso ho comprato a mio fratello il precedente che è un 9105 sempre della robotics che va una meraviglia e non si disconnette mai.

Chiedo:
- qualcuno mi sa indicare il motivo della disconnessione continua del 9107 (ha l'ultimo firmware)?
- se mettessi nel 9107 il firmware del 9105 che succederebbe secondo voi? il router funzionerebbe, e bene?

Grazie a chi mi vorra' aiutare.
Ciaoo

gira ha detto:
Ciao, ho un problema con un router us.robotics 9107. che periodicamente durante la giornata si disconnette, ho provato a impostare la connessione sia su ppoe che ppoa ma la sostanza non cambia.
L'anno scorso ho comprato a mio fratello il precedente che è un 9105 sempre della robotics che va una meraviglia e non si disconnette mai.

Chiedo:
- qualcuno mi sa indicare il motivo della disconnessione continua del 9107 (ha l'ultimo firmware)?
- se mettessi nel 9107 il firmware del 9105 che succederebbe secondo voi? il router funzionerebbe, e bene?

Grazie a chi mi vorra' aiutare.
Ciaoo

Escludi l'ipotesi: non potresti flashare un bios non compatibile, non lo accetterebbe... E se x caso lo prende dovrai riflasharlo xkè quasi certamente non andrebbe proprio... Non so, si disconnette e basta o si disconnette e poi riprende la connessione?

gira ha detto:
Lo spengo lo riaccendo e si riavvia la connessione....mistero!!!

Forse cade la linea... Verificato il segnale db/rumore? Potresti dargli l'autoriconnessione, quando cade la linea... Dovrebbe risolvere...

E come si fa con il router dell'us robotics 9107? non ho idea dove andare nella configurazione.
Non penso che sia un problema di linea in quanto ho chiamato il 187 e fatto aprire una pratica, mi hanno richiamato dicendo cha da loro era tutto a posto.
Grazie e Ciao

gira ha detto:
E come si fa con il router dell'us robotics 9107? non ho idea dove andare nella configurazione.
Non penso che sia un problema di linea in quanto ho chiamato il 187 e fatto aprire una pratica, mi hanno richiamato dicendo cha da loro era tutto a posto.
Grazie e Ciao

Devi usare un browser x raggiungere la configurazione del router. Io uso un routerwireless, credo che il metodo sia lo stesso: inserisci l'inidirizzo ip nella barra degli indirizzi ed accedi alla configurazione. Da lì controlli lo stato.

X la linea: non solo la linea telecom, ma anche il cavo che dal telefono và al router... Potrebbe essere danneggiato o disturbato. Io ho di quei problemi, avendo una prolunga che dal corridoio raggiunge la presa di corrente... Se non è ben inserito lo spinotto la linea cade ripetutamente...

Si, nel router ci so entrare e anche configurarlo attraverso il browser, quello che vorrei capire è dove si trova la voce da abilitare per la riconnessione automatica.
Ciao

gira ha detto:
Grazie e Ciao

bruttissimo router, dopo un giorno l'ho recessato, nato male (pessimo per il p2p) a differenza del fratello magggiore 9108 che include la tecnologia wireless.

Cmq prova ad aggiornare il firmware a quello di febbraio

http://web.tiscali.it/mlobina/USR9107A_032106.bin

Per configurare il router ti consiglio di procedere tramite firefox o IE (e non per via grafica che è molto lenta), digitando 192.168.1.1, a quel punto ti dovrebbe chiedere la password ed entri nel menu di configurazione.

Per sapere lo stato della tua linea, "status" in alto a SX e ti dice tante cose compreso il SNR.

Questo è un router molto sensibile e non adatto a linee poco stabili.

Controlla la salute della tua linea, verifica il valore di SNR e attenuazione e comparalo con questa tabella

SNR margin (margine di rumore)

5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB - 22 dB = molto buona
23 dB - 28 dB = eccellente
29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!

Line attenuation (attenuazione di linea)

meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale
20 - 30 dB = eccellente
30 - 40 dB = molto buono
40 - 60 dB = medio
60 - 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi

gira ha detto:
Si, nel router ci so entrare e anche configurarlo attraverso il browser, quello che vorrei capire è dove si trova la voce da abilitare per la riconnessione automatica.
Ciao

Ah, non avevo capito... :cav: Devi guardare su "Adsl"... Ma non conosco personalmente quel router. Il mio è automatico, si connette e riconnette da solo sempre, anche senza pc connessi, il tuo dovrebbe poter essere impostabile da "adsl" o "tools"... Intanto controlla anche il valore rumore/segnale/db

mmx85 ha detto:
bruttissimo router, dopo un giorno l'ho recessato, nato male (pessimo per il p2p) a differenza del fratello magggiore 9108 che include la tecnologia wireless.

Cmq prova ad aggiornare il firmware a quello di febbraio

http://web.tiscali.it/mlobina/USR9107A_032106.bin

Per configurare il router ti consiglio di procedere tramite firefox o IE (e non per via grafica che è molto lenta), digitando 192.168.1.1, a quel punto ti dovrebbe chiedere la password ed entri nel menu di configurazione.

Per sapere lo stato della tua linea, "status" in alto a SX e ti dice tante cose compreso il SNR.

Questo è un router molto sensibile e non adatto a linee poco stabili.

Controlla la salute della tua linea, verifica il valore di SNR e attenuazione e comparalo con questa tabella

SNR margin (margine di rumore)

5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione
14 dB - 22 dB = molto buona
23 dB - 28 dB = eccellente
29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!

Line attenuation (attenuazione di linea)

meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale
20 - 30 dB = eccellente
30 - 40 dB = molto buono
40 - 60 dB = medio
60 - 65 dB = scarso
Valori oltre 65 dB creano problemi

Battuto sul tempo! Che poi l'usr9108 è quello che uso io... :asd::asd: E ammetto che funziona benissimo! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro