Ho un problema tipico dell'inesperto informatico...
probabilmente la sua soluzione è particolarmente facile, ma provando e riprovando non sono riuscito a venirne a capo. Dunque:
- ho un router U.S. Robotics Broadband Router
- ho un semplicissimo modem ADSL D-Link (DSL300 T)
Il router è collegato al modem. Il PC (o meglio i PCs) al router.
Per far partire il collegamento Internet sono costretto ogni volta a collegare direttamente il cavo del PC al modem, lanciare una pagina internet (o altra applicazione che richiede la connessione) e poi rimettere i cavi a loro posto (Pcs a router, router a modem). E questo perchè ogniqualvolta spengo il modem o il ruoter la connessione non riparte normalmente, ma devo fare il giochetto descritto.
Probabilmente si tratta di un errore nella configurazione del router...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito???
E' una vera seccatura! Help!!!
Steo :toccato:
probabilmente la sua soluzione è particolarmente facile, ma provando e riprovando non sono riuscito a venirne a capo. Dunque:
- ho un router U.S. Robotics Broadband Router
- ho un semplicissimo modem ADSL D-Link (DSL300 T)
Il router è collegato al modem. Il PC (o meglio i PCs) al router.
Per far partire il collegamento Internet sono costretto ogni volta a collegare direttamente il cavo del PC al modem, lanciare una pagina internet (o altra applicazione che richiede la connessione) e poi rimettere i cavi a loro posto (Pcs a router, router a modem). E questo perchè ogniqualvolta spengo il modem o il ruoter la connessione non riparte normalmente, ma devo fare il giochetto descritto.
Probabilmente si tratta di un errore nella configurazione del router...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito???
E' una vera seccatura! Help!!!
Steo :toccato: