Router US Robotics + Modem ADSL D-Link

• Autore discussione Autore discussione Steo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Steo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema tipico dell'inesperto informatico...
probabilmente la sua soluzione è particolarmente facile, ma provando e riprovando non sono riuscito a venirne a capo. Dunque:
- ho un router U.S. Robotics Broadband Router
- ho un semplicissimo modem ADSL D-Link (DSL300 T)

Il router è collegato al modem. Il PC (o meglio i PCs) al router.

Per far partire il collegamento Internet sono costretto ogni volta a collegare direttamente il cavo del PC al modem, lanciare una pagina internet (o altra applicazione che richiede la connessione) e poi rimettere i cavi a loro posto (Pcs a router, router a modem). E questo perchè ogniqualvolta spengo il modem o il ruoter la connessione non riparte normalmente, ma devo fare il giochetto descritto.

Probabilmente si tratta di un errore nella configurazione del router...
Qualcuno ha dei suggerimenti in proposito???

E' una vera seccatura! Help!!!

Steo :toccato:

Apri la pagina del modem, lo configuri per la connessione, una volta che ti sei appurato che funziona(provando a navigare), vai su System e fai Save Configuration (o simile...)

Se non salvi in alcuni modelli di modem ethernet / router allo spegnimento della macchina i cambiamenti vengono persi.

Nulla di più!

Nella configurazione modem l'unica opzione che assomiglia a SAVE è APPLY (penso che vada bene). Ho salvato tutte le opzioni quando il modem funziona (come adesso). Riavviando il sistema e spegnendo e riaccendendo il modem e il router siamo punto e a capo: non funziona.

Adesso che il modem funziona (ma il router è scollegato), mi dice:

System Uptime 0 hour(s) 12 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 640 Kbps Upstream, 6144 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Connected
DHCP Server Running
Software Version V1.00B01T16.EU.20040212

Server DHCP
Start IP 192.168.1.2
End IP 192.168.1.254

Management IP
Ip Address 192.168.1.1
Subnet mask 255.255.255.0
Default Gateway [Niente]

Adesso che sia il modem che il router sono accesi e funzionanti la configurazione Router è la seguente:

Static IP
IP Address 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
Domain Name Server 195.130.224.18 ,195.130.225.129

Steo

Ultima modifica:
Si direbbe che il tuo router non funziona correttamente perchè non salva la configurazione ( Save o Apply hanno lo stesso scopo ).
Ti consiglio di contattare il supporto tecnico della D-Link per farti dare le info necessarie alla possibilità di inviarlo in riparazione in garanzia ... o perlomeno
se possibile a come risolvere la tua situazione ... www.D-Link.com

Dopo aver fatto apply, come dice il manuale devi andare su Tools (e... anche se nel manuale si sono dimenticati di dire cosa devi fare dopo...) cliccare su Save Config o simile. (Non posso accedere alla pagina di conf del modem in quanto lo ho settato in Bridge mode...)

Comunque, se preferisci puoi anche tu settarlo come bridge al posto che come pppoe, e le proprietà della connessione le gestisci dal router (dovresti avere una pagina di settaggi wan dove mettere le configurazioni pppoe).

In TOOLS c'è un pulsante SAVE ALL con la seguente descrizione:
Press this button in order to permanently save the current configuration of the Gateway.If you do re-start the system without saving your configuration, the Gateway will revert back to the previously saved configuration.

Mi pare buona! Purtoppo 'ste benedetto bottone l'ho già schiacciato infinite volte.

Avete percaso una configurazione ROUTER + ADSL da copiare paro paro anche mediante bridge o cose del genere? Perchè così non riesco a tir fuori un ragno dal buco!

Ste :blink:

Cioè, dopo che hai impostato i parametri per la connessione, schiacciato save_all, quando lo spegni e riaccendi ti perde la configurazione di nuovo?

Strano...

Steo ha detto:
In TOOLS c'è un pulsante SAVE ALL con la seguente descrizione:
Press this button in order to permanently save the current configuration of the Gateway.If you do re-start the system without saving your configuration, the Gateway will revert back to the previously saved configuration.

Mi pare buona! Purtoppo 'ste benedetto bottone l'ho già schiacciato infinite volte.

Avete percaso una configurazione ROUTER + ADSL da copiare paro paro anche mediante bridge o cose del genere? Perchè così non riesco a tir fuori un ragno dal buco!

Ste :blink:

Contatta il supporto tecnico D-Link .... è fatto anche per questi problemi ...
se facendo correttamente la procedura che ti ha detto Berill non riesci a salvare la configurazione .... non è un errore sulle impostazioni ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro