Router US Robotics e Vista,non si connette.. ->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Ragazzi ho un problema che si trascina da diversi giorni ; mio cugino ha un pc hp,acquistato router US Robotics 9112,collegato tramite cavo ethernet mi vede tutto,le spie sono verdi,adsl fissa scambio dati,solamente che quando apro qualsiasi browser non mi da nessuna pagina,in pratica non si riesce a navigare.

Come impostazioni ho usato quelle di default nel menu del router,ovvero selezionandi come ISP Alice adsl - Telecom,salvo ma nulla.

Cosa può essere??
Non capisco se sia un problema di impostazioni o altro!
Telefonato al 187 e a loro risulto collegato,anche led adsl fisso,ma nulla!

Cosa posso fare?? :help:

Ho telefonato a us robotics,mi hanno detto di sostituire il protocollo da PPPoA con PPPoE e anzichè VC-MUX mettere LLC,salvare ed uscire.

Fatto questo funziona tutto!

Io invece ho un e ho l'esatto contrario ma non mi da nessun problema,dipenderà dal sistema operativo o in base alla linea...boh!

Dipende solo ed esclusivamente dalle impostazioni del router.
Il router è visto dal PC tramite indirizzo di rete (il router ha un suo IP).
Se non si riesce a "vedere" la connessione del router o c'è un'impostazione di IP errata sul PC (se hai le impostazioni di default dhcp con un pc solo collegato al router è impossibile che ci siano errori in questo senso) oppure c'è un errore nei protocolli di connessione (che variano da provider a provider).

Dipende solo ed esclusivamente dalle impostazioni del router.
Il router è visto dal PC tramite indirizzo di rete (il router ha un suo IP).
Se non si riesce a "vedere" la connessione del router o c'è un'impostazione di IP errata sul PC (se hai le impostazioni di default dhcp con un pc solo collegato al router è impossibile che ci siano errori in questo senso) oppure c'è un errore nei protocolli di connessione (che variano da provider a provider).

Come ha detto NukeGrey ... il problema sta esclusivamente nel protocollo usato dal provider. Il PPPoA-VcMUX è generalmete usato con modem/router connessi in USB mentre il PPPoE-LLC è generalmente usato nei modem/router Ethernet .... salvo particolari scelte da parte del provider.

Io ho configurato il mio router collegato in ethernet con PPPoA ed ho sentito di altre persone che potendo scegliere,preferiscono questo protocollo.

Mio cugino invece mettendo PPPoA non gli andava.

Io ho configurato il mio router collegato in ethernet con PPPoA ed ho sentito di altre persone che potendo scegliere,preferiscono questo protocollo.

Mio cugino invece mettendo PPPoA non gli andava.

Normalmente non si può scegliere ... il protocollo è quello che fornisce il provider non quello che "piace" ... :ok:

Normalmente non si può scegliere ... il protocollo è quello che fornisce il provider non quello che "piace" ... :ok:

Ho capito che è quello che ti fornisce il provider,però io ad esempio navigo con Alice e PPPoA mentre mio cugino con router stessa marca sempre provider Telecom - Alice con PPPoE,in più di default il programma di configurazione automatica,ti setta Alice in PPPoA :boh:

Com'è allora?? :rolleyes:

;)

Ho capito che è quello che ti fornisce il provider,però io ad esempio navigo con Alice e PPPoA mentre mio cugino con router stessa marca sempre provider Telecom - Alice con PPPoE,in più di default il programma di configurazione automatica,ti setta Alice in PPPoA :boh:

Com'è allora?? :rolleyes:

;)

Tu come sei connesso in USB o Ethernet ...
Tuo cugino come è connesso ... in USB o in Ethernet ...
Che contratto hai tu ... che contratto ha tuo cugino ...
Di Alice ce ne sono almeno 5 versioni ...
Il fatto che entrambe abbiate Telecom non vuol dire ...
Siete connessi alla stessa centrale e stesso mux ... non penso.

Tu come sei connesso in USB o Ethernet ...
Tuo cugino come è connesso ... in USB o in Ethernet ...
Che contratto hai tu ... che contratto ha tuo cugino ...
Di Alice ce ne sono almeno 5 versioni ...
Il fatto che entrambe abbiate Telecom non vuol dire ...
Siete connessi alla stessa centrale e stesso mux ... non penso.

Stessa connessione : Ethernet
Stesso contratto : Alice Flat
Stessa centrale
Stesso MUX ??? su questo non credo.

:ok:

Basta l' ultimo ...
Comunque quando si installa un modem o un Router le prime variabili se non si connette sono proprio provare i due protocolli.

Hai ragione,io non ci ho pensato,sinceramente vedendo che aveva già i parametri aggiornati con addirittura la dicitura Alice - Telecom (quando presi il mio c'era solo Telecom Italia e mi chiesi chissà....) davo per scontato che fossero parametri aggiornati.

Come si dice,mai dare per scontato....è vero...

Certo che però dopo 4 telefonate al 187,potevano anche dirmelo che protocollo usavo :mad: invece uno mi dice di mettere username e password,l'altro di creare una connessione manuale :boh: e addirittura a dire che la mia registrazione non era più valida :look:

Ma che razza di gentaglia mettono!?
Io sarò stato "superficiale",però il gestore mi dovrebbe dire ste cose come prime!

Alla fine il problema l'ha risolto US Robotics,che potrebbe dire che se ilo suo prodotto funziona.....

Hai ragione,io non ci ho pensato,sinceramente vedendo che aveva già i parametri aggiornati con addirittura la dicitura Alice - Telecom (quando presi il mio c'era solo Telecom Italia e mi chiesi chissà....) davo per scontato che fossero parametri aggiornati.

Come si dice,mai dare per scontato....è vero...

Certo che però dopo 4 telefonate al 187,potevano anche dirmelo che protocollo usavo :mad: invece uno mi dice di mettere username e password,l'altro di creare una connessione manuale :boh: e addirittura a dire che la mia registrazione non era più valida :look:

Ma che razza di gentaglia mettono!?
Io sarò stato "superficiale",però il gestore mi dovrebbe dire ste cose come prime!

Alla fine il problema l'ha risolto US Robotics,che potrebbe dire che se ilo suo prodotto funziona.....

Non è gentaglia ... è un Call-Center con persone malpagate e sono pochi che "eccellono" semplicemente perchè sono pochi ad essere ferrati ...
Se chi si lamenta avesse lo stesso "miserevole trattamento" dal proprio datore di lavoro farebbe altrettanto "pena".
Il 187 serve solo a segnalare guasti e difunzioni ... non a chiedere info.
Quando segnali dici di aver fatto come ti hanno detto, ma che continua a non funzionare.

Non è gentaglia ... è un Call-Center con persone malpagate e sono pochi che "eccellono" semplicemente perchè sono pochi ad essere ferrati ...
Se chi si lamenta avesse lo stesso "miserevole trattamento" dal proprio datore di lavoro farebbe altrettanto "pena".
Il 187 serve solo a segnalare guasti e difunzioni ... non a chiedere info.
Quando segnali dici di aver fatto come ti hanno detto, ma che continua a non funzionare.

Mi spiace contraddirti,ma conosco persone purtroppo che hanno lo stesso trattamento,in più hanno colleghi che se ne sbattono altamente,però loro comunque nonostante questo fanno il loro mestiere con passione.

Cosa intendi con l'ultima frase : Quando segnali dici di aver fatto come ti hanno detto,ma che continua a non funzionare?
Intendi di "bruciarli" sulle domande e dirgi subito che ho fatto tutto e ugualmente non funziona? ;)

Mi spiace contraddirti,ma conosco persone purtroppo che hanno lo stesso trattamento,in più hanno colleghi che se ne sbattono altamente,però loro comunque nonostante questo fanno il loro mestiere con passione.

Cosa intendi con l'ultima frase : Quando segnali dici di aver fatto come ti hanno detto,ma che continua a non funzionare?
Intendi di "bruciarli" sulle domande e dirgi subito che ho fatto tutto e ugualmente non funziona? ;)

Per la prima parte sono punti di vista ... non tutti se presi a pesci in faccia fanno il mestiere con passione ... e sono sicuro che questi ultimi siano i meno intelligenti ... se non sai farti valere le ragioni vali poco. :cav:

Per la seconda parte ... si intendo bruciarli ... "già fatto su consiglio di un suo collega, ma continua a non andare" ... :ok:

Per la prima parte sono punti di vista ... non tutti se presi a pesci in faccia fanno il mestiere con passione ... e sono sicuro che questi ultimi siano i meno intelligenti ... se non sai farti valere le ragioni vali poco. :cav:

Per la seconda parte ... si intendo bruciarli ... "già fatto su consiglio di un suo collega, ma continua a non andare" ... :ok:

Scusa,intendi che chi fa il lavoro con passione "è meno intelligente"?

Non capisco,pardon :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro