PROBLEMA Router TP-LINK TD-W8960N_v4 con wifi molto lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turillo65

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e assai poco esperto in materia. Spero possiate aiutarmi con il mio problema...
Come da titolo possiedo un router tp-link TD-W8960N versione 4 al quale ho fatto l'upgrade del firmware all'ultima versione (la V4_140228) e ho un abbonamento flat con Infostrada a 20 mega. Allora vi spiego: quando provo a eseguire uno speed test sul pc (collegato con cavo di rete) ottengo una velocita di download che si aggira intorno a
17 Mb/s e questo mi va benissimo (so di non poter arrivare ai 20 dichiarati perchè sono distante dalla centrale).
Il problema sorge quando vado a eseguire lo stesso speed test su un disposito wifi (ho provato sia con un ipad 1 che con un galaxy tab S) e la velocità non arriva ai 4 Mb/s.... Quello che vorrei sapere è se c'è una particolare configurazione da modificare o se può essere un difetto di fabbricazione del router da ripotare indietro visto che è ancora in garanzia. Ringrazio anticipatamente chiunque fosse in grado di farmi capire cosa devo fare e attendo vostri interventi.

Credo sia impossibile poter andare in WIFI alla stessa velocità del cavo!! Non conosco il tuo router, ma anche io ho un tplink e non ho mai verificato la velocità in wifi ma credo che sia come la tua.

Nelle impostazioni avanzate del wireless prova a settare il solo 20Mhz e disabilitare WMM

Grazie mille Skynet81, ho modificato i due parametri e adesso funziona alla grande: ho le stesse velocità sia via cavo che in wifi!!!:luxhello:
Alla prossima e a buon rendere!:bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro