DOMANDA Router Tp-link Archer MR505 - blocco della sim

Pubblicità

albekb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno, l’anno scorso ho acquistato questo modem per la casa al mare che non può essere servita nè da linea fissa nè via antenne/parabole (Purtroppo si trova ai piedi del monte su cui sono installate le varie antenne ed il segnale non arriva).
Tornando a noi, ho acquisto questo router in cui ho inserito una sim dati TIM che è l’unica che prende discretamente bene.
Il problema è che pur ricevendo il segnale, spesso va tutto in blocco. Sul modem sono correttamente accese le spie di segnale ma mi ritrovo senza Internet.. l’unico modo per farlo ripartire è togliere e rimettere la sim. Quando sono lì in vacanza ok, ma quando non ci sono ho delle telecamere di video sorveglianza collegate e diventano inutilizzabili.

Questo “lavoro” lo faceva anche con il vecchio modem che addirittura non era un cat6, quindi non reputo che sia il modem stesso ad avere problemi.

Vi chiedo, ci sono particolari settaggi che mi consigliate per evitare che vada tutto in blocco? È normale come problema.
Capisco che possa andare via il segnale, che ci possano essere intasamenti di linea durante i mesi più frequentati… ma comunque dovrebbe tornare tutto funzionante senza che io debba togliere e rimettere la sim dal modem.

La sim è senza pin.
La sim non presenta segni che potrebbero creare malfunzionamenti

In foto ho cerchiato il led che si spegne.. quelli del segnale rimangono accessi assieme a tutti gli altri. Tolgo - rimetto la sim e tutto torna ok. Gli apn mi risultano corretti

Spero di aver espresso in maniera esaustiva il problemaIMG_2801.webp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro