Router TIM Hub + problemi di apertura porte

Pubblicità

fabioric

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, sono nuovo e spero di trovare qui una soluzione ad un problema. Ho un Router TIM Hub + e devo aprire una porta per poter accedere alla gestione di una centralina. Con il nuovo modello (Technicolor) non riuscivo ad aprire in nessuna maniera. Mi sono procurato il modello precedente e all'inizio di gennaio sono riuscito ad aprire la porta 10000 abilitando un IP della DNS con cui riuscivo ad entrare. Da circa cinque giorni non riesco più ad entrare a non riesco ad aprire la porta 10000 in nessun modo. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie. Fabio

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ip pubblico? Perché ultimamente TIM su connessioni residenziali sta passando su CGNAT
Inoltre non ti conviene esporre all'esterno direttamente i dispositivi della tua rete locale, imposta una VPN e passa tramite quella

Hai ip pubblico? Perché ultimamente TIM su connessioni residenziali sta passando su CGNAT
A me non risulta. Tim continua a consentire PPPoE multiple (fino a 6 dice chi ha provato). Non avrebbe senso passare PPPoE multiple a CGNAT.

Tim ti mette sotto CGNAT, ad esempio, quando si guasta un BNG primario. In quel caso l’utente viene automaticamente reindirizzato su un BNG di failover, che non dispone di un numero sufficiente di IP pubblici da assegnarne uno a tutti gli utenti instradati su di esso.
Si tratta di una situazione temporanea, una volta risolto il problema l’utente torna ad avere un IP pubblico.

Grazie ma il mio problema è sostanzialmente differente. Ho un abbonamento a DYNDNS per un IP privato e fino a qualche giorno or sono la porta richiesta del mio router si poteva aprire tranquillamente e tutto funzionava. Da circa 5 giorni, pur essendo tutto OK sul DNS, la porta non si apre più. Da un'analisi fatta mi dice che la porta è in stato "stealth". Come posso fare per offuscarla e tornare a regime ? Personalmente credo che sia una operazione di TIM in quanto null'altro è cambiato. Grazie e saluti.

Verifica nell’interfaccia del router qual è il tuo WAN IP e assicurati di non essere temporaneamente sotto NAT.
Tieni presente che una porta risulta “aperta” solo se c’è effettivamente un servizio in ascolto su quella porta: non è “aperta” a prescindere. E' il servizio che la "apre". Controlla anche che la configurazione del DDNS sia corretta e che non ci siano problemi con il provider DYNDNS

Il servizio DYNDNS non presenta problemi, la configurazione è corretta, aggiornata e operativa. il mio IP mi è noto e il router è in testa alla piramide e non dovrebbe essere sotto nat

A me non risulta. Tim continua a consentire PPPoE multiple (fino a 6 dice chi ha provato). Non avrebbe senso passare PPPoE multiple a CGNAT.

In realtà non è così, già mi è capitato che connessioni residenziali le abbiano passate sotto CGNAT, infatti da nessuna parte nel contratto è scritto che hai IP pubblico, soprattutto per le connessioni residenziali

Grazie ma il mio problema è sostanzialmente differente. Ho un abbonamento a DYNDNS per un IP privato e fino a qualche giorno or sono la porta richiesta del mio router si poteva aprire tranquillamente e tutto funzionava. Da circa 5 giorni, pur essendo tutto OK sul DNS, la porta non si apre più. Da un'analisi fatta mi dice che la porta è in stato "stealth". Come posso fare per offuscarla e tornare a regime ? Personalmente credo che sia una operazione di TIM in quanto null'altro è cambiato. Grazie e saluti.

Probabilmente ti hanno passato la connessione sotto CGNAT, devi chiedere che ti diano IP pubblico statico se il tuo tipo di connessione lo consente, o ancora meglio fuggire a gambe levate da TIM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro