Router/switch o Router e switch?

Caggiufà

Nuovo Utente
9
0
Voglio comprare un router per condividere la connessione tra i pc che girano per casa.
In quanto a prestazioni è consigliabile un router con switch incorporato o un router a cui aggiugo uno switch esterno? Più che considerazioni sulla banda mi interessano le latenze. In soldoni voglio giocare su internet, e mi interessa avere il ping il più basso possibile.
Grazie mille.
 
G

greengio

Ospite
Cambia direi nulla... Il ping nel tuo caso non sarà di certo "castrato" dallo switch... Come riuscirai a giocare dipenderà esclusivamente dall'abbonamento internet che hai/avrai...
 

Caggiufà

Nuovo Utente
9
0
Grazie.
Come connessione ho una ADSL 640/256
Quindi non si accumulano più ritardi nelle comunicazioni router-->switch e switch-->PC che nella sola router-->PC?
 
G

greengio

Ospite
Potrebbe anche essere ma è assolutamente insignifcante nel tuo caso... Tra router e switch sicuramente il collegamento sarà a 100mbit... Contando che quella velocità è teorica cmq non ti creerà assolutamente problemi...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
il router/ sw o il router e sw non cambia assolutamente nulla il router/sw non e' altro che un router con all'interno uno sw percui i tempi sono identici... l'unica differena e' il cavo... per il resto e' tutto identico...
la vera differenza la fa il modello e marca se prendi un netgear o un cisco o un digicom o hamlet ecc... naturalmente cambiano le prestazioni...
io per le grandi prestazioni utilizzo cisco 2600 ma non credo che faccia per te (se non sei una ditta...)... e' un po' caro!!!!
comunque se vuoi provo a cercare le prestazioni dei modelli (avevo qualcosa...)
 

Caggiufà

Nuovo Utente
9
0
Se non ti deve creare dei particolari disagi sarebbe bellissimo vedere un po di prestazioni a confronto.
Non penso cmq di voler spendere cifre assurde, ma neanche risparmiare al massimo per prendere un prodotto scadente.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
l'ultimo che ho visto era su pc pratico o pc guida qualcosa di simile era di agosto o luglio l'ho preso all'aereoporto quest'estate....!!! ma non ricordo bene... vedo di rtovare qualcosa...
sicuramente c'eè qualcosa anche in internet...
vedo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili