DOMANDA Router Su Due Piani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pepgal

Utente Attivo
66
1
Salve ho un router Huawei fornito da Libero. Siccome ho una casa a due piani spesso il PC al primo piano perde pacchetti. Avvicinando il modem, tutto ok. Secondo voi che router modem posso comprare per ovviare la problematica?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ho un router Huawei fornito da Libero. Siccome ho una casa a due piani spesso il PC al primo piano perde pacchetti. Avvicinando il modem, tutto ok. Secondo voi che router modem posso comprare per ovviare la problematica?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao :)

Dipende da quale connessione ad internet hai con Infostrada e poi dal budget che hai.
 

pepgal

Utente Attivo
66
1
Ho una connessione a sette mega tradizionale, budget non vorrei spendere moltissimo (30/40) euro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Scusami se ho capito bene sei in wirless. In questo caso o metti un extender o fai come me provi i powerlan. Con powerlan dici addio al collegamento wirless e passi tutto sotto cavo. Il vero problema in questo caso è la vetusta dell'impianto elettrico e la presenza di altri interferenti. Riassumendo se vuoi continuare con il wirless compri un wifi extender a partire da una 20 di euro su amazon, o compri una coppia powerlan partendo dai 40 euro
 

pepgal

Utente Attivo
66
1
Perfetto! Quindi il range ext funziona anche tra differenti piani non solo in linea(scusa l'ignoranza)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Si in linea di massima non dovresti avere problemi. Tuttavia se non hai esigenze strettamente wirless (telefoni, tablet) suggerirei di usare il cavo con il powerlan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili