PROBLEMA Router si blocca 1 volta al giorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3
Ciao a tutti.
Un mese fa avevo un problema col mio router Netgear DGN2000: in pratica avevo perso l'uso progressivo delle 4 porte LAN. Cercando in giro ho scoperto che è un problema COMUNISSIMO a questo modello di router (http://www.tomshw.it/forum/network/134254-netgear-dgn2000-problema-porte-lan-3.html) e ho seguito le istruzioni per ripararlo (sostituzione di 3 condensatori) rimettendolo a posto con successo.

Purtroppo però da allora (circa 1 settimana), ogni giorno (più o meno alla stessa ora, o meglio a circa 24 h di connessione) il router "va in fibrillazione": cioè si blocca, non si naviga più e non riesco nemmeno ad accedere alla configurazione; sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.

Ho provato il reset di fabbrica, il firmware recente l'ho già caricato... Qualcuno ha un suggerimento su come potrei risolvere il problema? Andrebbe bene anche una pacca sulla spalla, di commiserazione/incoraggiamento... Grazie.
Ciao
Joe
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao a tutti.
Un mese fa avevo un problema col mio router Netgear DGN2000: in pratica avevo perso l'uso progressivo delle 4 porte LAN. Cercando in giro ho scoperto che è un problema COMUNISSIMO a questo modello di router (http://www.tomshw.it/forum/network/134254-netgear-dgn2000-problema-porte-lan-3.html) e ho seguito le istruzioni per ripararlo (sostituzione di 3 condensatori) rimettendolo a posto con successo.

Purtroppo però da allora (circa 1 settimana), ogni giorno (più o meno alla stessa ora, o meglio a circa 24 h di connessione) il router "va in fibrillazione": cioè si blocca, non si naviga più e non riesco nemmeno ad accedere alla configurazione; sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.

Ho provato il reset di fabbrica, il firmware recente l'ho già caricato... Qualcuno ha un suggerimento su come potrei risolvere il problema? Andrebbe bene anche una pacca sulla spalla, di commiserazione/incoraggiamento... Grazie.
Ciao
Joe

:patpat:
Compra il nuovo DGN2200 v4 e butta via il vecchio ;)
 

joemclutz

Utente Attivo
129
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 6000+ @3100 MHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M3A79-T DELUXE (CPU 1)
HDD
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA)Gb
RAM
4.00GB Dual-Channel DDR2 @ 388MHz (6-6-6-18)
GPU
AMD Radeon R7 250 2Gb (Gigabyte)
Audio
ATI Function Driver for High Definition Audio - ATI AA01
Monitor
Samsung 920N
PSU
Corsair 620 HX
Case
ThermalTake Matrix
OS
Windows XP Pro SP3

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Io quando fanno così per principio cambio marca (non sempre dopo vado meglio ma almeno sono soddisfatto)
 

EmilioCeci74

Nuovo Utente
2
0
Ciao joemclutz ho visto che riscontri anche tu il blocco del router. Io il DGN2000 l'ho acquistato a giugno 2010 ma dopo quasi due anni le porte LAN hanno smesso di funzionare (la numero 2 andava a colpi e qualche mese fa le altre porte 3 e 4 andavano molto lentamente a un massimo di 10/20 kB/s). La numero 1 funziona in modo regolare.

Ho aperto il router, i condensatori vicino alle porte ethernet non erano gonfi o degradati (erano di marca Levon). Ho sostituito i vecchi condensatori con questi nuovi neri di voltaggio superiore (da 10 volt originali a 16 e un altro da 35 volt contro i 25 originali).

Da quando ho aperto il router la prima volta (e poi richiuso senza toccare nulla) il router ha iniziato a bloccarsi dopo ore di utilizzo (max 19-20 ore e i blocchi ci sono stati anche dopo 4 ore o pochi minuti il riavvio); dopo qualche giorno ho sostituito i condensatori ma il blocco permane ancora. Mi rimane da fare l'ultima prova e cambiare i due condensatori di alimentazione (sono quelli grossi da 2000 uF e 3300 uF entrambi da 25 volt). E' solo questo il problema perchè le porte ethernet funzionano correttamente (la 2 si riattiva poco dopo ma va a pieno regime come la 3 e 4).

Specifico quando il router è in blocco, tutte le spie verdi sono accese (il wifi trasmette regolarmente ma se tenti di accedere non succede nulla; lo stesso in ethernet il pc scambia solo dati in entrata ma non in uscita) e sono costretto ogni volta a spegnere-riaccendere l'apparato. Ho già provato più di un reset e ricaricare il firmware (v 1.1.11) ma niente da fare. A questo punto è saltata qualche altra scheda integrata? L’alimentatore funziona regolarmente (anche qui ho fatto una prova con un altro ma niente da fare).

Cosa mi dite di tutti questi problemi?

Grazie

Emilio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili