PROBLEMA Router salta quando c'è collegato il PC

Pubblicità

Thomasman

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, da quando ho messo la fibra Tim (nuovo router : AGCOMBO) continuo ad avere un problema un po' particolare.
Praticamente ogni tanto cade la connessione , inizialmente non capivo il motivo, successivamente ho capito che ciò accade soltanto quando è collegato il mio portatile (windows 10). Più specificatamente se uso internet col fisso e con il tablet non succede niente e la connessione va, se collego il pc la connessione continua ad andare per un po' (da neanche un minuto a un oretta circa) ma poi salta tutto per qualche minuto ,per poi riprendere e continuare a saltare nel caso ci sia connesso il pc.
Nei momenti in cui salta i led del router non hanno comportamenti particolari, però per un po' di tempo la rete non viene trovata da nessun dispositivo, quando poi viene trovata non ci si riesce a connettere per qualche minuto fino a quando tutto torna normale.

Ho provato a disintallare i driver della scheda di rete e reinstallarli ma niente (anche se qualche settimana fà facendo così è andato tutto bene per qualche giorno addirittura).

Non so più cosa fare, non sono esperto, purtroppo il pc mi serve averlo connesso specialmente per lavoro e ciò mi crea un po' di problemi.

Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
Il router salta sia che il pc sia collegato tramite wi fi sia che con cavo , tutti gli altri dispositivi sono collegati via wi fi

ho sentito di questo problema con windows 10, e mi hanno persino detto che provando a riportare il computer in questione da windows 10 al suo so originale (non ricordo se 7 o 8) tutto tornava normale, quindi non saprei dirti.... avendo personalmente un pc dual boot (windows 7 e 10) non ho mai avuto problemi di questa portata... che versione di windows 10 usi (Thresold 2 build 10586 e successive, Anniversary Update build 14393 e successive, Creators Update build 15063 e successive )???

ho sentito di questo problema con windows 10, e mi hanno persino detto che provando a riportare il computer in questione da windows 10 al suo so originale (non ricordo se 7 o 8) tutto tornava normale, quindi non saprei dirti.... avendo personalmente un pc dual boot (windows 7 e 10) non ho mai avuto problemi di questa portata... che versione di windows 10 usi (Thresold 2 build 10586 e successive, Anniversary Update build 14393 e successive, Creators Update build 15063 e successive )???
Anch'io penso sia un problema legato a Windows 10 , in ogni caso la versione 10.0.14393 (build 14393)

se ne hai la possibilità prova con un pc con sistema operativo diverso (oppure sullo stesso fai partire tipo una chiavetta linux, come vuoi, forse è meglio però con un pc che ha tipo windows 7 o 8, prova a vedere se va) e facci sapere:rock::asd:

Oltre al portatile ho due fissi , un Mac che non da problemi (nel senso che non genera la disconnessione ma la subisce e basta (come tutti i dispositivi)) e uno su cui è installato Windows 7 . Potrei provare a collegare anche quest'ultimo , ma sono convinto che non interferisca (anche perché il Mac non lo fa).
Ho provato a capire come aggiornare il firmware del router dalla pagina delle impostazioni, ma non capisco. :suicidio:(ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema si ripresenta comunque)
Grazie!

PS la guida che hai inviato l'avevo già provata a seguire ma non ha cambiato niente

ah ok essendo un modem telecom ti colleghi solitamente a 192.168.1.1, entri con le credenziali di accesso e di solito nelle impostazioni c'è la voce aggiornamento firmware, tu glielo fai cercare e se lo trova lo fa... prova ad inviare uno screen delle impostazioni perché non avendo un modem telecom (felice possessore di un netgear) non sono pratico
se cmq è per quello che pensavo io avevo già sentito di questa storia che con windows 10 non va ma con altri pc (che siano mac, linux o windows precedenti) funziona lo stesso

Controlla se hai attivo qualche programma torrent, tipo Tixati. Io avevo lo stesso router e lo stesso problema, ho disinstallato Tixati e ho risolto.

Hai già l'ultima versione del firmware... Hai controllato se hai torrent attivo?
Oltretutto ieri ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete usando un programma esterno, è andato tutto bene fino a stamattina, il che è un po' strano potrebbero essersi reinstallati quelli "vecchi" quando Ho spento e riacceso il pc?

Ultima modifica:
no di solito i driver che installi rimangono (a meno che non si siano "imposti" quelli di windows 10, come succedeva a me con quelli del touchpad)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro