Router perde la connessione dopo un pò

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Awake90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Da quando mio padre stava smanettando sulle impostazioni del router senza fare copie di backup di vari numeri ecc :doh: , mi capita praticamente sempre, che dopo mezz'ora o 1 ora, mi cade la connessione, ma su msn riesco a chattare senza problemi...se provo a navigare su internet non va, se provo a loggare su xfire non va neppure...poi basta che riavvio e va di nuovo...ma poi si stacca, tutta sta catena sempre.

Ora mi chiedo come mai msn resta connesso?

Awake90 ha detto:
Da quando mio padre stava smanettando sulle impostazioni del router senza fare copie di backup di vari numeri ecc :doh: , mi capita praticamente sempre, che dopo mezz'ora o 1 ora, mi cade la connessione, ma su msn riesco a chattare senza problemi...se provo a navigare su internet non va, se provo a loggare su xfire non va neppure...poi basta che riavvio e va di nuovo...ma poi si stacca, tutta sta catena sempre.

Ora mi chiedo come mai msn resta connesso?

Un bel reset alla configurazione di Default ???
Sarebbe molto più semplice se indicassi marca/modello di router ... in modo di non parlare in modo generico ... :cav:

SITECOM WL-534

il problema fragolino è che noi non sappiamo configurarlo, infatti l'abbiamo fatto configurare dal negozio dove l'abbiamo preso, poi mio padre ha smanettato troppo...

quindi reset sarebbe fatale...

Awake90 ha detto:
SITECOM WL-534

il problema fragolino è che noi non sappiamo configurarlo, infatti l'abbiamo fatto configurare dal negozio dove l'abbiamo preso, poi mio padre ha smanettato troppo...

quindi reset sarebbe fatale...

Allora il consiglio migliore che ti posso dare è di rifarlo configurare dal negozio ... pagando il disturbo .... ed evitare di ripetere nuovamente lo stesso errore se non si sa destreggiarsi con l' aggeggio router ... :ok:

Secondo me sono i dns.
Se non sai come cambiarli fai una ricerca nel forum o con google. Poi cerca quali dns usa il tuo provider e ci metti quelli, se già non ci sono.

Che connessione hai?

ALICE ADSL 2 mb-modem pirelli mi pare gate

dns...li ho già sentiti...

mi sa che dovrò chiederlo al negozio...il disturbo non me lo fanno pagare :), sono cliente da anni, poi per queste cose non si paga :D

il provider sarebbe quello che mi da la connessione?TELECOM?

scusate la niubbagine :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro