Router per provare Alpsim

Pubblicità

foofighter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Buongiorno.
Vorrei provare Alpsim, solamente che a casa non ho router LTE/5G o con possibilità di collegamento di chiavetta internet o telefono per tethering.

Che router mi consigliate di prendere in prova, con la possibilità di poterlo restituire, se non mi ritenessi soddisfatto delle prestazioni, in generale?

Grazie e buona giornata.

Budget sui 200 Euro.
Stavo pensando, eventualmente, anche un dispositivo semplice e relativamente economico, da utilizzare solo parte router e poter collegarci il mio smartphone 4G in tethering, così da testare la bontà e la stabilità della connessione.
In caso di linea non soddisfacente, posso restituire il dispositivo, altrimenti se la connessione risultasse stabile e sufficiente, potrei decidere di tenerlo oppure restituirlo ed acquistare un router/modem più completo e performante (costoso) senza l'ansia di doverlo restituire per carenza di copertura di rete.
Potrei collegare il telefono al PC per testare la connessione, ma siccome in casa ho più dispositivi connessi, cablati e non, volevo replicare una situazione più simile a quella attuale, con l'attuale operatore internet.

Io L ho usato con Fastweb iliad e con ho mobile quindi nessun operatore di prima fascia

cosa intendi per schedulazione?
Rendere attiva la connessione solo in determinate ore, tipo in caso di connessioni a consumo, per evitare che la connessione sia attiva 24 ore su 24, senza per forza mettere una presa temporalizzata per spegnere ed accendere ogni volta l'intero modem/router.

Io ti suggerirei questo https://shorturl.at/xJU06 che è un cat.18 aggrega più bande rispetto a un cat. 7 (più veloce).
Io l'ho provato con very ( virtuale di wind) con alpsim non dovrebbe avere problemi ( sempre virtuale wind).
Qui la prova completa

Perchè dovresti schedulare la connessione? Alpisim non ha limiti di traffico. Sono anche io loro cliente da un mesetto e quando gli ho chiesto se potevo avere un contatore del traffico mi ha hanno risposto che non lo avevano perchè la sim non ha limiti di traffico!

Perchè dovresti schedulare la connessione? Alpisim non ha limiti di traffico. Sono anche io loro cliente da un mesetto e quando gli ho chiesto se potevo avere un contatore del traffico mi ha hanno risposto che non lo avevano perchè la sim non ha limiti di traffico!
Perché se ogni 24 ore cambia l'indirizzo IP, cade la connessione, così volevo forzare una breve disconnessione/connessione di notte, quando nessuno utilizza internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro