PercivallAkihiko
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un router per uso comune. Ho una FTTH con operatore tim, il router è quello fornito da loro ovvero il TIM HUB. Principalmente il problema è che utilizzo Plex per trasmettere in stream la mia libreria ma dal salone fino in camera (si parlano di 12-13m credo e giusto 2 porte) il wifi prende uno schifo. Passo dai 250-300mega in wifi fino ai 5mega. Il PC non ha problemi connesso via ethernet, ma dall'ipad il wifi è pessimo.
Leggendo ho visto che sul forum si consiglia il Fritzbox 4060, il prezzo è altò. Ne vale davvero la pena? Non ci devo smanettare, l'importante è giusto:
Inoltre credo di non avere un ONT esterno, da cosa lo deduco? Dalla foto, il connettore più a destra e dal fatto che sul sito del TIM HUB specifica la presenza di un SPF, ma potrei sbagliarmi benissimo, sarebbe da vedere dietro il mobile (che è difficile spostare). Ho letto che bisogna chiederlo direttamente alla TIM, ma non posso comprarne uno indipendentemente ed amen? Se ordinassi il router, una volta ordinato è plug-and-play o devo chiedere all'operatore il altro?
Leggendo ho visto che sul forum si consiglia il Fritzbox 4060, il prezzo è altò. Ne vale davvero la pena? Non ci devo smanettare, l'importante è giusto:
- Aumentare potenza e portata della wifi.
- Aprire e chiudere le porte per il port forwarding.
- Avere porte ethernet da almeno 1Gigabit.
- WIFI 6. Non ho idea della versione sul TIM HUB.
Inoltre credo di non avere un ONT esterno, da cosa lo deduco? Dalla foto, il connettore più a destra e dal fatto che sul sito del TIM HUB specifica la presenza di un SPF, ma potrei sbagliarmi benissimo, sarebbe da vedere dietro il mobile (che è difficile spostare). Ho letto che bisogna chiederlo direttamente alla TIM, ma non posso comprarne uno indipendentemente ed amen? Se ordinassi il router, una volta ordinato è plug-and-play o devo chiedere all'operatore il altro?