Router O Modem/router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Salve.
Ho un vecchio
Router atlantis land a02-ra141-w54 e ho un abbonamento con telecom 24h ( 7 mega ) senza limitazioni da parecchi anni e negli ultimi mesi la linea è diventata instabile sopratutto se mi allontano dal router.
Volevo comprare un altro router ma la mia domanda è mi serve un router o modem router?
Vorrei rimanere sulle 50 euro. Ho una casa di 120 m^2 unico piano e 7 stanze..vorrei avere una buona copertura e stabile collegando dispositivi in Wi-Fi come smatphone e portatile .
Avevo visto il tp link arcer d2.
Fa al caso mio? Potreste indicarmi eventualemnte altei modelli?

Vi ringrazio.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve.
Ho un vecchio
Router atlantis land a02-ra141-w54 e ho un abbonamento con telecom 24h ( 7 mega ) senza limitazioni da parecchi anni e negli ultimi mesi la linea è diventata instabile sopratutto se mi allontano dal router.
Volevo comprare un altro router ma la mia domanda è mi serve un router o modem router?
Vorrei rimanere sulle 50 euro. Ho una casa di 120 m^2 unico piano e 7 stanze..vorrei avere una buona copertura e stabile collegando dispositivi in Wi-Fi come smatphone e portatile .
Avevo visto il tp link arcer d2.
Fa al caso mio? Potreste indicarmi eventualemnte altei modelli?

Vi ringrazio.

Ciao :)

Se il problema è solo il Wifi allora basta che affianchi al tuo modem/router o un Access Point o Un Router senza modem integrato.

Oppure se hai un buon impianto elettrico puoi utilizzare il Powerline che sono migliori del Wifi dato che usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati..
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Si il problema è il wifi.Via lan non saprei.al momento non la uso. È instabile.Riesco a navigare piu velocemente con il 3g del mio smartphone.Le videochiamate sono uno strazio e a volte neanche riesco a riceverle se collegato in wifi. Anche con smartphone a pochi metri dal router.
Ho provveduto a segnalare telecom per eventuali guasti. Ma mi dicono prontamente di provare con un altro modem/router. (Io ho un router. Perché mi dicono di prendere un modem router?)
Ho provato a resettare il router ed accedere all'indirizzo ip di default come da istruzioni.. Ma non riesco ad entrare.
Appena posso proverò ad aggiornare il firmware..
La powerline serve ad amplificare o estendere il segnale wifi ?
Perché prendere una pl piuttosto che un nuovo Router?
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
In alternativa di un tp link arcer d2 ac750 potrei anche optare per l acquisto di un modem router economico es tp link w8960n o w8961n e un range extended con porta lan tipo TP-Link TL-WA850RE
Qualche consiglio??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili