DOMANDA Router nuovo ma poche conoscenze in materia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlao93

Utente Attivo
30
0
CPU
intel core 2 Duo e6500
Scheda Madre
P5NE-SLI
RAM
3GB DDR3
GPU
Nvidia 460 GTX
Monitor
HP Pavillon 23xi
PSU
700 watt ocz
OS
Windows 7
non puoi mettere in cascata un altro router e sopratutto non deve avere il modem, puoi attaccare uno switch o un access point per il wirless che può essere come vuoi, cmq il modem sopra non è dual band ha solo il 2.4ghz, perchè tanto con il tuo tipo di casa il 5ghz non và da nessuna parte

come non posso? io ne nho sempre avuti due!ad esempio ora ho il 2200 che mi fa da modem router e collegato via avo un 2000 anch'esso modem router e vanno alla grande.
ma come access point devo prendere un modello che abbia la stessa velocità del router a cui è collegato via cavo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
come non posso? io ne nho sempre avuti due!ad esempio ora ho il 2200 che mi fa da modem router e collegato via avo un 2000 anch'esso modem router e vanno alla grande.
ma come access point devo prendere un modello che abbia la stessa velocità del router a cui è collegato via cavo?

allora di norma i modem/router non possono essere messi in cascata ad un altro dispositivo, poi ci sono alcuni modelli che possono farlo come quello che ti ho indicato io ma sono un eccezione, ma se lo devi comprare non ha senso spendere quei soldi in più, quel lavoro viene svolto da un semplice switch che costa pochi euro.
In più non puoi mettere un router in cascata ad un altro router perchè vai ad isolare la rete del secondo router da quella del primo e come detto uno switch non ha quel problema e costa meno.
per il wifi se crei due reti separate puoi fare quello vuoi
 

carlao93

Utente Attivo
30
0
CPU
intel core 2 Duo e6500
Scheda Madre
P5NE-SLI
RAM
3GB DDR3
GPU
Nvidia 460 GTX
Monitor
HP Pavillon 23xi
PSU
700 watt ocz
OS
Windows 7
allora di norma i modem/router non possono essere messi in cascata ad un altro dispositivo, poi ci sono alcuni modelli che possono farlo come quello che ti ho indicato io ma sono un eccezione, ma se lo devi comprare non ha senso spendere quei soldi in più, quel lavoro viene svolto da un semplice switch che costa pochi euro.
In più non puoi mettere un router in cascata ad un altro router perchè vai ad isolare la rete del secondo router da quella del primo e come detto uno switch non ha quel problema e costa meno.
per il wifi se crei due reti separate puoi fare quello vuoi

quindi al modem router principale attacco un access point via cavo che mi replica il segnale giusto? uno switch non era solo per il cavo senza antenne wifi?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
quindi al modem router principale attacco un access point via cavo che mi replica il segnale giusto? uno switch non era solo per il cavo senza antenne wifi?

si puoi attaccare un access point via cavo, lo switch ti serve se hai bisogno di più porte, nulla vieta che lo switch e l'access point siano integrati nello stesso dispositivo.
questo è un access point ma ha solo una porta http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=239&model=TL-WA801ND
per semplificarti la vita ti conviene prendere uno switch a parte se ti serve, così hai maggiore scelta
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1585&model=TL-SG1005D
 
Ultima modifica:

carlao93

Utente Attivo
30
0
CPU
intel core 2 Duo e6500
Scheda Madre
P5NE-SLI
RAM
3GB DDR3
GPU
Nvidia 460 GTX
Monitor
HP Pavillon 23xi
PSU
700 watt ocz
OS
Windows 7
si puoi attaccare un access point via cavo, lo switch ti serve se hai bisogno di più porte, nulla vieta che lo switch e l'access point siano integrati nello stesso dispositivo.
questo è un access point ma ha solo una porta TL-WA801ND - Benvenuti in TP-LINK
per semplificarti la vita ti conviene prendere uno switch a parte se ti serve, così hai maggiore scelta
TL-SG1005D - Benvenuti in TP-LINK

ok perfetto grazie mille, ma ho una ultima domanda:

l'access point non dovrebbe avere la stessa velocità in mps del modemrouter da cui arriva il cavo?

il range extender invece a quanto ho capito replica il wifi senza un cavo ma credo sia meno potente è giusto?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok perfetto grazie mille, ma ho una ultima domanda:

l'access point non dovrebbe avere la stessa velocità in mps del modemrouter da cui arriva il cavo?

il range extender invece a quanto ho capito replica il wifi senza un cavo ma credo sia meno potente è giusto?

dipende se crei una rete a parte puoi fare quello che vuoi, puoi fare una rete più veloce a 300mbps e un altra a 450mbps
l'access point può essere utilizzato in varie modalità, quindi puoi farlo funzionare come range extender dipende quello che vuoi fare,
sicuramente se gli porti la connessione via cavo è meglio
 

carlao93

Utente Attivo
30
0
CPU
intel core 2 Duo e6500
Scheda Madre
P5NE-SLI
RAM
3GB DDR3
GPU
Nvidia 460 GTX
Monitor
HP Pavillon 23xi
PSU
700 watt ocz
OS
Windows 7
dipende se crei una rete a parte puoi fare quello che vuoi, puoi fare una rete più veloce a 300mbps e un altra a 450mbps
l'access point può essere utilizzato in varie modalità, quindi puoi farlo funzionare come range extender dipende quello che vuoi fare,
sicuramente se gli porti la connessione via cavo è meglio

Ma se volessi inizialmente prendere solo l'access point collegato al netgear funzionerebbe? O ci sono problemi di compatibilità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili