PROBLEMA Router non riceve correttamente MAC address dei dispositivi WiFi con la rete estesa

W

Woodapriest

Ospite
Come da titolo il problema è abbastanza banale, ma infido.

Estendendo la mia rete WiFi di Fastweb (router DA2200) con un range extender (TP-Link, tl-wa850re) ho notato che tutti gli indirizzi MAC dei dispositivi associati alla rete (entrando nel menù del router tramite 192.168.X.XXX , su "Rete Utente", dove la pagina visualizza tutte le info dei dispositivi connessi alla rete) sono totalmente differenti dagli indirizzi MAC dei dispositivi di default (Oltre a non essere gli indirizzi MAC originali dei dispositivi, ho notato che il TP-Link assegna a tutti un proprio indirizzo MAC, in genere iniziano tutti con 86:xx:xx:xx:xx:xx), collegando invece gli apparecchi senza il range extended ho notato che gli indirizzi MAC sono effettivamente quelli di default nella pagina del router.

Cerco risposte poichè recentemente ho avuto problemi gravi di blocco su siti come Java e PlayStation Network, non risolti neanche cambiando IP pubblico su richiesta.
Ho tolto la rete estesa e, tranne Java, tutto il network sembra essere tornato alla normalità.

Tornando al problema è possibile che il range extender vada in conflitto con gli indirizzi MAC dei dispositivi forzando la mano sull'assegnazione di essi al modem? Generando conflitto con tutta la rete WiFi?

Grazie per l'attenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili