Router NETGEAR

Pubblicità

Angyyy78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno a tutti,
Ho bisongo di essere rassicurata circa il mio intervento con la connessione.
Come da Voi suggerito, per collegare 2 pc ad internet mi sono dotata di un router e chiavetta (tutto NETGEAR). Sembra funzionare tutto bene, se non per un dubbio che mi è sorto: con il router non devo attivare la connessione, ossia all'accensione del pc sono sempre connessa è sufficiente che apra explorer, non mi figurano più i due computerini che mi indicavano i dati della mia connessione (icone atttive in basso a destra). E questo è normale, vero?
Ma come faccio a sapere che sono effettivamente connessa con alice flat di telecom? Durante l'installazione del router l'unica cosa che mi è stata richiesta tra i paramenti, è stata la password e account della connessione, accettata e rilevata.
Insomma non corro il rischio di trovarmi una bolletta da paura perchè connessa ad un latro numero?
...oggi non mi do pace con 'sto dubbio...la Befana mi deve aver urtata con la scopa!!!
CIao e grazie

Non hai problemi in quanto per le connessioni adsl la richiesta di login e password è formale, in quanto vieni identificata direttamente dal tuo collegamento telefonico ossia tuo numero.

in adsl non è possibile fare connessioni diverse dal provider con cui hai il contratto.

L'importante è che tu non abbia anche collegato un modem analogico alla linea telefonica, solo da la se qualche dialer ti entra nel sistema riesce a connerterti ad un numero a pagamento.

Angyyy78 ha detto:
Insomma non corro il rischio di trovarmi una bolletta da paura perchè connessa ad un latro numero?
...oggi non mi do pace con 'sto dubbio...la Befana mi deve aver urtata con la scopa!!!
CIao e grazie
L'unica domanda che ci dovremmo porre in questo caso è:
"Hai un contratto Alice flat 24/24 oppure un contratto a CONSUMO?"

Nel primo caso va bene così, anche se il router è sempre connesso non spendi una lira di più.

Nel secondo caso ... apri un topic su "come configurare netgear in modalità bridge per attivare connessione ADSL a richiesta".

[Excalibur] ha detto:
L'unica domanda che ci dovremmo porre in questo caso è:
"Hai un contratto Alice flat 24/24 oppure un contratto a CONSUMO?"

.

Non ha problemi in quanto ha detto che il contratto è con alice flat

Grazie

Grazie mille per l'accurata assistenza. Come al solito preziosissimi!!!
Vi confermo che il contratto è flat (con Alice).
Non ho modem analogico di sorta collegato (non sapevo potessero essere vittima di dialer), ho il router che fa tutto (anche modem).
Ieri ci ho un po' litigato per configurare emule a dovere su i due pc e ora mi sembra proprio funzionare tutto bene.
Grazie mille ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro