PROBLEMA Router Netgear WNDR4500 gigabit e connessione pc limitata a 100mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pecas

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho acquistato un router Netgear WNDR4500 che tra le varie peculiarità possiede la connessione delle porte LAN in Gigabit. Il problema però è che il mio pc e il router si connettono a 100mbit anche se entrambi potrebbero andare in gigabit. Sul router il problema è marcato da una spia arancione che se fosse gigabit sarebbe verde, sul pc che ha win7 è facile vedere la velocità. Anche il trasferimento oscilla sui 8.5 MB. Il cavo di rete è segnato come CAT. 5E percui mi pare strano. Secondo voi che può essere? La scheda LAN del pc è embedded sulla MoBo.

Che mi potete consigliare?

Grazie!
 
Il problema è dato dal cavo lan ed i suoi connettori...devono essere schermati, ovvero i connettori devono avere quell'involucro metallico attorno (che ovviamente dovrebbe essere collegato al filo di massa del cavo)...come nell'immagine
Cavo-rete-cat-mt-schermato-20120819145426.webp
 
sicuro che il cavo non sia cross e non dritto? Quanto è lungo il cavo?
 
E c'avete ragione che pirla. Dietro al router ho 2 cavi lan. Uno è una chiavica e uno è quello schermato bello che ho preso col router stesso. Siccome non vedo dietro al mobile, ho collegato il cavo bello a una cosa che manco uso che ha la rete max a 100 e il cavo cesso al pc. Risultato entrambi andavano a 100 e il router li segnalava giustamente in arancio... ora ho invertito e il router ne segna uno verde e uno arancio. Appena trovo un altro cavo buono sostituisco anche quello schifoso.

Vi ringrazio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top