PROBLEMA Router NETGEAR N300 perde connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Salve ragazzi,
vi espongo in breve il mio problema. Ho comprato da 4 mesi il seguente router-modem:

Netgear N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3 -4-port switch - 802.11

Il fatto è che ultimamente mi sta dando qualche problema. Sembra che, specialmente durante le ore pomeridiane (ma si è manifestato anche di mattina), perda la connessione. La spia dell'ADSL diventa rossa, si disconnette quindi, e dopo 2 minuti torna la connessione. Può farlo anche più volte di fila. Questo problema non mi sembra che si sia verificato appena comprato il router.. invece adesso lo fa abbastanza spesso. Il fatto è che non ho problemi di connessione. Perchè? Perchè se scollego il router (succede quando mi innervosisco visto che perde sempre la connessione :mad:) e collego il mio pc direttamente alla presa telefonica tramite un vecchio modem alice (ce l'ho da anni :skept:) allora non perde mai più la connessione. Quindi questa cosa succede solo con il netgear. Che mi consigliate di fare? Ne ho abbastanza di questa situazione :inchino:. Grazie in anticipo!!

prima cosa che linea hai? Secondo non contare il paragone con il 56k, il segnale adsl è tutta un altra cosa. posta i dati suella tua connessione dalla pagina del router :)

Ecco a te! E grazie in anticipo!

62mq.webp

Allegati

• Router.webp
    Router.webp
    112.4 KB · Visualizzazioni: 1,175
Tu dimmi tutto quello che devo fare e io lo faccio xD ho la linea con Telecom!

ok allora metti questi valori, prova e vedi se lo fa ancora. Poi posta nuovamente le statistiche del router

• USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35

ok allora metti questi valori, prova e vedi se lo fa ancora. Poi posta nuovamente le statistiche del router

Sai più

- - - Updated - - -

Sai più o meno se perderó qualcosa a livelli di prestazione impostando PPPoE invece che PPPoA? Poi mi chiedo sempre.. Perchè incapsulamento LLC invece che VC ? :S è solo per curiosità!:) appena torno a casa cambio il tutto come hai detto e ti rifornisco i parametri :)

sinceramente non lo so cosa cambi, so solo che cosi funziona :D :D Prestazioni non cambia nulla, la linea è quella ;)

Si la linea è 7Mb.. comunque fino ad ora non si è mai disconnesso! Ecco a te lo screenshot :)

9vc.webp

So che potrebbe sembrare una scemenza, ma prova ad impostare la lingua inglese... quella italiana è buggata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro