Ciao a tutti.
Da quando ho questo router si verificano frequentemente quelli che io ho interpretato come problemi di connessione.
In pratica frequentemente sia con Internet explorer che con firefox quando provo ad aprire una pagina Internet mi restituisce l'errore "Impossibile visualizzare la pagina". Devo quindi cliccare sul tasto aggiorna del browser e così dopo un pò si apre.
Anche con DC++ ho problemi. Quando provo a collegarmi a + hub alla volta ad alcuni non mi riesce di colegarmi e mi restituiscono l'errore "unknown address", devo cliccare di nuovo su reconnect, anche + volte e alla fine si collega.
Tutto questo con il mio vecchio modem ADSL USB non succedeva.
Il router è aggiornatro all'ultima versione del firmware.
Un altra cosa: andando in statistiche del modem ho visto i miei valori di connessione:
-------------------Downstream-----Upstream
Velocità connessione-4512 kbps -------320 kbps
Attenuazione linea-----29 db------------7 db
Margine di rumore------6 db ------------24 db
Noto che il margine di rumore è pessimo, può dipendere da questo?
La cosa che mi lascia però perplesso è che con il modem USB problemi non ne ho.
Da quando ho questo router si verificano frequentemente quelli che io ho interpretato come problemi di connessione.
In pratica frequentemente sia con Internet explorer che con firefox quando provo ad aprire una pagina Internet mi restituisce l'errore "Impossibile visualizzare la pagina". Devo quindi cliccare sul tasto aggiorna del browser e così dopo un pò si apre.
Anche con DC++ ho problemi. Quando provo a collegarmi a + hub alla volta ad alcuni non mi riesce di colegarmi e mi restituiscono l'errore "unknown address", devo cliccare di nuovo su reconnect, anche + volte e alla fine si collega.
Tutto questo con il mio vecchio modem ADSL USB non succedeva.
Il router è aggiornatro all'ultima versione del firmware.
Un altra cosa: andando in statistiche del modem ho visto i miei valori di connessione:
-------------------Downstream-----Upstream
Velocità connessione-4512 kbps -------320 kbps
Attenuazione linea-----29 db------------7 db
Margine di rumore------6 db ------------24 db
Noto che il margine di rumore è pessimo, può dipendere da questo?
La cosa che mi lascia però perplesso è che con il modem USB problemi non ne ho.