Router netgear collegato a tim hub , perdità di velocità

Rumbalambada

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono espertissimo in materia, vi spiego la mia situazione.
Ho avuto per anni connessione adsl tim a massimo 4-5 mega; finalmente arrivata la fttc 100 mega , faccio l abbonamento.
Lo speedtest con dispositivi connessi al modem tim hub è ottimo per l'offerta che ho: upload sempre sui 20, download dagli 80 mega in su e ping 10ms.
Ho connesso il modem tim hub a un router Netgear r6700v2 tramite una powerline tp-link av500nano.
La connessione perde abbastanza , in download non vado a più di 15 mega e ping 20ms.
Ho letto che potrebbe essere la powerline e di provare a cambiarla con una da 1000 mbps.

Vorrei capire se c è qualche impostazione del router o altro che posso cambiare per risolvere il problema.
Grazie!!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Il tuo impianto elettrico di casa quanto vecchio è? I powerline sono collegati entrambi alla presa senza ciabatte o altri ad attori?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Quindi sono i powerline, molto probabilmente il tuo impianto soffre di molti disturbi. Potresti provare a prendere dei modelli più perdonanti ma non sarebbe una soluzione ottima in vista di un upgrade futuro alla ftth. La soluzione migliore sarebbe far arrivare un cavo Ethernet.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili