Router netgear collegato a tim hub , perdità di velocità

Pubblicità

Rumbalambada

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono espertissimo in materia, vi spiego la mia situazione.
Ho avuto per anni connessione adsl tim a massimo 4-5 mega; finalmente arrivata la fttc 100 mega , faccio l abbonamento.
Lo speedtest con dispositivi connessi al modem tim hub è ottimo per l'offerta che ho: upload sempre sui 20, download dagli 80 mega in su e ping 10ms.
Ho connesso il modem tim hub a un router Netgear r6700v2 tramite una powerline tp-link av500nano.
La connessione perde abbastanza , in download non vado a più di 15 mega e ping 20ms.
Ho letto che potrebbe essere la powerline e di provare a cambiarla con una da 1000 mbps.

Vorrei capire se c è qualche impostazione del router o altro che posso cambiare per risolvere il problema.
Grazie!!

Il tuo impianto elettrico di casa quanto vecchio è? I powerline sono collegati entrambi alla presa senza ciabatte o altri ad attori?

Quindi sono i powerline, molto probabilmente il tuo impianto soffre di molti disturbi. Potresti provare a prendere dei modelli più perdonanti ma non sarebbe una soluzione ottima in vista di un upgrade futuro alla ftth. La soluzione migliore sarebbe far arrivare un cavo Ethernet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro