router netgear & alice

Pubblicità

justino

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
premetto che prima di aprire la discussione ho fatto una ricerca per vedere se era un argomento gia trattato, ma ho riscontrato problemi diversi.
Veniamo al dunque.

Router: netgear DG834GIT
Connesione: Telecom

Premetto che la telecom non ha fornito username e password.
Ho istallato la rete wireless, tutto ok internet funzionante.
Non riuscivo ad accedere al pannello di controllo router, cosi mi sono collegato con ethernet, infatti cosi ci sono riuscito e ho impostato mac address e le regole del firewall a mio piacimento per aprire le porte che servivano. Il pc collegato in wireless e non con ethernet prendeva un indirizzo ip e gateway sbagliato, pur andando in internet. Utilizzando il software netgear e specificando la rete wireless, tutto ok prende l 'indirizzo del router e quindi anche i suoi parametri.

Problema!!!da un paio di giorni si continua a disconnettere e quando vado nelle connesioni di rete per riabilitare la linea, mi si apre la scheramata per l istallazione guidata di una rete senza fili(che ho gia istallato!!!!), l unico modo per far andare ancora internet è riavviare!

Sapete perchè fa cosi??Dipende dalla telecom?Dal router?(ma dubito) sapete se devo istallare qualche patch a win xp per far funzionare correttamente il router netgear con alice?

Veramente non so più cosa fare...spero possiate aiutarmi.

Grazie
 
imho meglio che imposti tutto da router, lascia stare le configurazioni in win...io possiedo un dg834g e nn uso nessun software, adsl alice ;)
ciauz
 
A parte che è consigliabile aggiornare il Firmware all' ultima versione ...
se non risolvi contatta il provider perchè probabilmente sono problemi di linea.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top