Router migliore per guadagno SNR?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, sui linksys non è presente.

Credo non ci sia nemmeno la voce link time da telnet (adslctl info --stats).

Puo essere la voce total time?? altrimenti come faccio a sapere se la linea è stabile o no? :cav:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 106
No, total time è il periodo di uptime del router.

Hai portante massima per il tuo profilo? Altrimenti basta che te la segni e controlli che sia sempre quella.

No, total time è il periodo di uptime del router.

Hai portante massima per il tuo profilo? Altrimenti basta che te la segni e controlli che sia sempre quella.

ok farò come hai detto :) è dove posso controllare gli errori della trasmissione dei dati?

EDIT: denver ho scoperto che il problema non è la linea adsl che non è stabile ma è il router che da solo si riavvia come è possibile? forse per il calore? se è per questo è un grosso problema...

Ultima modifica:
Intanto che ci sono mi unisco pure io. Ho un tp-linkw8960n e uno xavi 7968+.
Con il primo ho la linea stabile a 17.5Mbit, SNR 1.2 circa, attenuazione 30dB
Con il secondo 19,1Mbit snr a 3dB, attuenuazione a 25dB.
Il secondo ha cominciato a dare i numeri ultimamente e non posso più variare ne l'SNR, ne CodingGain, che sennò mi prende banda piena ma... con speedtest non vado a più di 3Mbit.
Ora mi chiedo... esiste un modem/router che abbia la stabilità del tp-link ma la possibilità di agganciare al massimo?
Sentivo parlare del bilion, che riusciva in questo intento ma non so che tipo sia esattamente.. quale mi consigliate??
Anche se c'è da spendere 200euro non mi interessa, momentaneamente posso permettermi questa cifra e un pelo oltre..
Non so se possa essere un informazione utile ma la mia linea è in fast, so che certi router la digeriscono poco..

Ultima modifica:
buon giorno a tutti.
sono interessato a passare con wind viste le convenienti tariffe, volevo solo sapere se era comunque possibile variar il segnale di SNR come con linea Telecom.
Grazie.

Salve a tutti, voglio riportare la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno... Ho linea Infostrada, avevo il profilo da 8mb e arrivavo tranquillamente a 6,8 mb in down e 0,43 in up. Sono passato al profilo da 20 mb e sono partiti i 10 giorni di verifica famosi... Dopo 2 cicli da 10 giorni chiamo l'assistenza e viene fuori che non mi hanno aumentato la banda perchè ho un SNR troppo basso, intorno a 8, mi dicono di provare con qualche intervento su prese, filtri etc. ad aumentarlo almeno a 10/11 altrimenti niente... Faccio diverse prove in casa, stacco la presa secondaria, stacco tutto tranne il router, etc. ma l'SNR balla tra 6 e 9-9,5 oscillando continuamente... L'unico (piccolo) miglioramento l'ho avuto cambiando il filtro con uno nuovo. Finora ho avuto un router TP Link TD-W8968, leggo da qualche parte che il TP Link TD-W8960N ha un chip Broadcom, teoricamente migliore e più compatibile con Infostrada, e che eventualmente si può giocare un po con l'SNR tramite Telnet, così lo cambio e provo. Senza fare niente, tornando alla configurazione iniziale con 2 prese collegate in cascata, ed il router collegato nella seconda, guardo l'SNR e il valore adesso è di 16 !!!
Non solo, ma è anche stabilissimo, non balla più, cambiamenti di 0,1 0,2 non oltre! E' migliorata anche l'Attenuazione, passata da 34,5 a 31,5! Adesso ho fatto aprire a Infostrada un'altra verifica e aspetto per lunedi il passaggio a circa 13,5 in download e 1 in upload (come anticipatomi oggi da un tecnico infostrada...) effettivi! Vi farò sapere! Ciao a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro