Router Mesh

Pubblicità

FxManiac

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Ciao a tutti, dopo oltre un decennio il mio Netgear Orbi mi sta abbandonando e vorrei un consiglio per sostituirlo.

La mia configurazione attuale prevede la Vodafone station in cantina, l'orbi al primo piano. Due satelliti, uno a piano terra e uno sempre al primo piano.

Ho visto che ci sono diverse offerte un questo periodo anche su wifi 7 ma non ho la minima idea delle differenze tra i vari prodotti. In casa Netgear si passa da 300 euro a oltre 1000...

Mi potete dare qualche consiglio?

Grazie

Maurizio

Passa cavi ethernet cat 6 tra router e access point. Per l'uso consumer fritzbox e fritz repeater sono abbastanza validi. Altrimenti Ubiquiti Unifi

Io da un po' non installo impianti Unifi, alzati troppo i prezzi, la qualità c'è ma preferisco andare su Mikrotik, anceh se magari devo mettere qualche AP in più, ma si risparmia enormemente, però RouterOS è ostico

Se vuoi andare su Unifi devi usaregli U7 Lite come AP se ti sono sufficienti, un Lite 8 PoE per le 4 porte PoE e se vuoi pure il loro firewall (che a me nin piace) prendi il Dream Router 7 o Unifi express 7

Il lite 8 PoE a cosa serve?

Su amaz non vedo mikrotik wifi7, e ho buono da 200 da spendere, non vorrei comprare su altri siti.

Gli ap lite estendono segnale WiFi come i satelliti orbi vero?

Il lite 8 PoE a cosa serve?

switch con 4 porte poe out per alimentazione agli access point

Su amaz non vedo mikrotik wifi7,

perché non serve a nulla il wifi7, per ora mikrotik ha access point ax

Gli ap lite estendono segnale WiFi come i satelliti orbi vero?

devi collegarli allo switch poe, il quale sarà collegato al gateway/router poi tramite app unifi cloud imposti le varie reti wifi, vlan, ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro