PROBLEMA Router KRAUN: WiFi instabile!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neo87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
ho un router Kraun Wireless ADSL2/2+. Ho il seguente problema: da quando l'ho comprato circa un anno e mezzo fa, la connessione tramite WiFi a volte dura per ore e ore intere, altre volte rimane connesso per un pò di tempo e poi si disconnette. Nella lista delle connessioni WiFi disponibili mi fa vedere la mia, ma come provo a connettermi dopo un pò mi dice che è impossibile effettuare la connessione e puff scompare dalla lista per ricomparire dopo circa 30 secondi un minuto. Come riappare, riparte la stessa storia finche non si connette da solo. Quando si presenta questo problema spesso spengo e riaccendo il router e tutto ritorno a funzionare come prima, cioè finche gli va di funzionare correttamente. Ho gli stessi problemi anche con il mio smartphone, rimane collegato all'inizio, poi dopo un pò che non lo uso (lasciando sempre il wifi accesso) è come se fosse connesso ma senza poter farmi navigare. Questi tipi di problemi non mi si presentano nella mia casa a Firenze o altrove dove rimango connesso senza problemi sia con il portatile che con il cellulare.
Ho intenzione di cambiare router, però prima di prenderne uno nuovo avete qualche consiglio da darmi su qualche impostazione? Le impostazioni Wireless "Channel" stanno su "ITALY e "AUTO" (anche se ho provato a cambiare manualmente i canali senza però trovarne uno che andasse bene). Nel mio vicinato ci sono tre o quattro router che il mio pc riesce a rilevare ma con una segnale di due/tre su cinque e con channel differenti e non vicini.
Grazie per una vostra eventuale risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro