PROBLEMA Router in casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per l'aiuto :)

- - - Updated - - -

Pensavo di prendere questo NAS http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008HNRD4I/ref=ox_sc_act_image_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Con questo HD http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008JJLXO6/ref=ox_sc_act_image_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2HNTIE6EB5Z5U

In ufficio per uso lavorativo preferirei far passare un cavo ethernet che usare una powerline ( riguardo lo switch o il router dipende se si vuole il WiFi) e allo stesso modo un nas per ufficio preferirei un prodotto un po' più professionale...

In ufficio per uso lavorativo preferirei far passare un cavo ethernet che usare una powerline ( riguardo lo switch o il router dipende se si vuole il WiFi) e allo stesso modo un nas per ufficio preferirei un prodotto un po' più professionale...

Certo che un cavo ethenet è meglio della powerline, (anzi la powerline sarebbe una sorta di diga alla rete gigabit se non punta su prodotti più costosi tipo belkin powerline hd) ma credo che per l' uso che ne deve fare sia sufficiente.
La questione è se può o non può far passare il cavo, e questa è ancora un' incognita fin quando non mette mano all' impianto smonta le prese (sia telefoniche che elettriche che magari fanno percorsi differenti) e cercare di capire il percorso dei fili.
In teoria credo debba dal salone raggiungere la scale e dalle scale raggiungere il piano superiore e da lì arrivare in ufficio. Sempre che ci sia lo spazio fisico per far passare il cavo nella canalina.
Poi (se vuole fare da sè, senza chiamare un tecnico) si deve dotare di un buon cavo schermato (per sfruttare la massima velocità un cat 6), connettori, spelafili, crimpatrice e tanta pazienza.
Non è una cosa complicatissima ma neanche una da tutti i giorni!!!
Secondo me la powerline a questo punto diviene un buon compromesso.

Ultima modifica:
No, non metterò mano alle prese elettriche ecc... non ne sarei capace.
Comunque sono io che lo chiamo ufficio, ma non ci lavoro dentro, diciamo che è sala svago.
Il NAS non mi serve per fare grandissime cose, principalmente per il dlna, quindi poter guardare film e serie tv sulla televisione.

Quindi in fine dei conti cosa mi conviene fare?
Con il powerline avrò un rallentamento della connessione?

No, non metterò mano alle prese elettriche ecc... non ne sarei capace.
Comunque sono io che lo chiamo ufficio, ma non ci lavoro dentro, diciamo che è sala svago.
Il NAS non mi serve per fare grandissime cose, principalmente per il dlna, quindi poter guardare film e serie tv sulla televisione.

Quindi in fine dei conti cosa mi conviene fare?
Con il powerline avrò un rallentamento della connessione?

Che era la stanza dei balocchi lo avevo intuito!!!:asd:
Quello di cui adesso inizio ad avere dei dubbi è l' utilità del nas :grat:.

Se alla fine il tutto deve funzionare in quella stanza e solo in quella il nas mi pare un pò superfluo!
Il nas vedilo come un semplice harddisk a cui qualsiasi pc o altro connesso alla rete sparso per la casa può accedervi.
Non è che ti basta un cavo per collegare il pc al televisore e per migliorare la connessione ti affidi ai power line?
Per quanto riguarda la connessione diciamo che sfrutteresti con dei powerline come quelli che avevi intenzione di comprare
la metà della teorica capacità di una rete gigabit.

P.s. Ti ho mandato anche un MP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro