Router fibra Tim si blocca: risolvo comprandone uno migliore?

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ciao ragazzi :)
Da un anno e mezzo sono passato alla fibra Tim, con profilo 50 mega. La stabilità e velocità della linea sono eccellenti, nonostante la mia utenza sia problematica: il mio ultimo miglio è interamente in cavo aereo, ben 100 metri di cavo. Nonostante la linea accumuli errori (NON CRC, nulla di gravissimo insomma), devo dire che non mi lamento particolarmente della stabilità.

Ho però da poco un problema con il router. Capita infatti che di tanto in tanto questo si blocchi, ovvero internet non funziona più (ping ad 8.8.8.8 fornisce richeiste scadute), e non è possibile neppure collegarsi al router (delle volte pure il ping ad 192.168.1.1 fornisce richieste scadute). La situazione si risolve riavviando il router.
Ora, fintanto che avevo il vecchio router (quello che ancora era brandizzato Telecom) questo non succedeva, ma da quando si è bruciato ed ho dovuto cambiarlo con quello nuovo, sto riscontrando questo problema.

Vi vorrei chiedere dunque: secondo voi, se compro un router nuovo risolvo? La domanda potrebbe risultare banale, ma siccome vorrei la massima stabilità possibile, sarei anche disposto a spendere 200 euro e passa di router netgear, ma se la spesa non risolvesse nulla avrei buttato 200 euro per nulla :P
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiedi la sostituzione a TIM, perché, in conformità al Contratto, devi usare un modem fornito dall'ISP.

P.S.: modem, non router.
Perché i router puri non hanno parte modem all'interno.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!