DOMANDA Router fibra collegare telefono fisso + cordless

coolpix_FB

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti, ho da poco il router fibra tim, dovrei usare il vecchio telefono fisso e cordless. Il router fibra è collegato al computer su un piano superiore, nel piano inferiore ho bisogno di prese rj11 per il fisso + base centrale del cordless. Come posso fare per evitare di mettere un cavo telefono lungo 15-20 metri esterno (poco bello da vedere) che esce dal router ? La linea telefono entra in casa dal piano inferiore.
E' possibile mettere un secondo router o modem con uscita telefono a monte della linea prima del router tim?
Non a caduta, perchè mi sembra che debbano essere connessi tra di loro con cavo RJ45, stesso problema della distanza .
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Scusa anche io ho la casa divisa in TRE piani e con modem al primo piano e telefoni al secondo. Ho risolto semplicemente facendomi realizzare una NUOVA PRESA PRINCIPALE da utilizzare per il modem: il cavo esce dal muro vicino alla finestra e va direttamente nella chiostrina TIM presente sulla strada (sì e no 5-6 metri di cavo in totale). Dalla presa che già c'era, essendo collegata con tutti gli altri telefoni sparsi per la casa, ci metterai il cavetto RJ11 e lo collegherai al modem. Stop. A me è venuto un elettricista di fiducia a svolgermi il lavoro: mezz'ora di tempo e tutto funzionava alla grande, senza mettere fili "volanti" che percorrono tutta la casa e tutti i piani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili