Router Fastweb WiFi assente

Pubblicità

Venturolling

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve!
Ho un router Fastweb Argo 95. Il problema è che non manda il segnale wifi e non lo vedo tra le connessioni disponibili. Ho provato a resettarlo tramite l'hard reset, ho provato a collegarlo tramite ethernet (mi dice rete non identificata negandomi l'accesso a Internet), ho provato ovviamente a spegnere e a riaccendere e ho provato a impostare la rete wireless manualmente da pc.
L'assistenza clienti è pari a 0.
Aggiungo che sul router l'unica spia accesa è quella dell'alimentazione. Tutte le altre sono spente.
Come potrei risolvere?
 
Salve!
Ho un router Fastweb Argo 95. Il problema è che non manda il segnale wifi e non lo vedo tra le connessioni disponibili. Ho provato a resettarlo tramite l'hard reset, ho provato a collegarlo tramite ethernet (mi dice rete non identificata negandomi l'accesso a Internet), ho provato ovviamente a spegnere e a riaccendere e ho provato a impostare la rete wireless manualmente da pc.
L'assistenza clienti è pari a 0.
Aggiungo che sul router l'unica spia accesa è quella dell'alimentazione. Tutte le altre sono spente.
Come potrei risolvere?

Ciao, se l’unica spia accesa è quella dell’alimentazione allora non arriva nemmeno la linea da fuori... non conosco il tuo modem nello specifico ma generalmente c’è sempre una spia che si riferisce alla presenza o meno della linea internet (doppino che dal muro entra nel modem). Se hai già provato ad effettuare il reset potrebbe essere un guasto sulla linea.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho segnalato a Fastweb il guasto ma loro ora me lo danno come riparato.
La cosa strana è che non c'è nemmeno il segnale del modem. Anche se mancasse la linea internet, il WiFi dovrebbe comunque funzionare no? Non è che per caso resettando il modem ho creato un problema al segnale stesso?
 
Prova ad entrare sul router con un cavo di rete e vedi se la pagina di configurazione è accessibile e se è configurato per la connessione. Può darsi che resettandolo l'hai riportato alle impostazioni di fabbrica e quindi non ti si collega...
 
Ho segnalato a Fastweb il guasto ma loro ora me lo danno come riparato.
La cosa strana è che non c'è nemmeno il segnale del modem. Anche se mancasse la linea internet, il WiFi dovrebbe comunque funzionare no? Non è che per caso resettando il modem ho creato un problema al segnale stesso?
No questo no, il reset del tuo modem non influisce sulla presenza o meno di linea sul tuo cavo. Effettivamente almeno i segnali uscenti dal modem dovrebbero funzionare, come il Wi-Fi per esempio, se hai la possibilità di provare con un altro modem o router forse è la cosa migliore così da isolare il problema; altrimenti proverei a rifare il reset o seguire la documentazione del tuo modem cartacea/online, magari stai dimenticando qualche passaggio. :ok:
 
L'HAG di fastweb non si configura in locale purtroppo. Quello in particolare poi non fa configurare quasi nulla... Non vedo altra strada che farti fare una diagnosi da remoto da parte dell'assistenza... Comunque penso sia guasto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top