E
emanu37429
Ospite
magari il contrario. fargli ricevere a 5 ghz e trasmettere a 2,4. (anche se credo che quelli dual band ricevano entrambe e trasmettano entrambe)No, il cavo è impossibile. Non chiedo banda piena perchè sono consapevole che in wifi, a meno di essere vicino al router, si perde qualcosa, figuriamoci con muri in mezzo
Con un range extender economico della tp link arrivavo a 15/17 mbps contro i 68/69 di casa mia..se riuscissi ad arrivare almeno a 30 sarebbe perfetto..
Un'idea che ho avuto sarebbe quella di prendere un range extender a doppia banda, quindi collegandolo a 2.4 ghz con il router e facendogli trasmettere a 5 ghz ai device presenti nell'appartamento di mia sorella..però non so se così guadagnerei qualcosa prestazionalmente
Considera che i dispositivi che supportano il 5ghz sono pochi (quindi tua sorella potrebbe anche non avere nessun dispositivo che possa rilevare le reti a 5ghz e sarebbe quindi inutile trasmettere a quella frequenza) e che il range extender tp link non dava poco per via dello scarso segnale in trasmissione ma per via di quello in ricezione. (la banda a 2,4 perde velocità subito e inoltre è molto sensibile alle interferenze. quella a 5 soffre meno di interferenze e mantiene velocità superiori, però ha meno copertura e quindi in certi casi è svantaggiata.) Magari se lo prendi dual band, vedi in entrambi i modi quanto ricevi.
Usando la 5ghz potresti anche arrivare ai 30 mega e se sei fortunato anche più.