Router Fastweb da sostituire per il wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linterista

Utente Attivo
77
1
CPU
AMD Athlon X2 64 4600+
Scheda Madre
Asus M3A78
HDD
300 Gb
RAM
DDR2 2x1Gb
GPU
AMD Radeon HD 6450
Audio
Asus M3A78
PSU
500W
OS
Windows 7, Linux Mint Mate
Innanzitutto non so se postare qua o in Hardware, in caso chiedo scusa.

Sono da poco (ho ancora 7 giorni per il diritto di recesso) passato a Fastweb in wholesale e ho un grosso problema con quella porcata del router Selex Elsag che danno in dotazione:
Collegandomi via ethernet non ho alcun problema, spedtest.com mi rileva una velocità di 5.qualcosa Mbps e tutto sommato è come me l'aspettavo. In wifi inizia la tragedia: a 2 metri di distanza la velocità scende sotto i 4.30 Mbps, a 10 metri con 4 tacche su 5 di potenza di segnale la velocità scende a 0.20 Mbps, se nel mezzo metto un ripetitore con una super antenna la velocità a 10 metri sale a 3 Mpbs con 5/5 tacche di segnale wi-fi.
Inoltre (anche nel PC a 2 metri di distanza) la connessione in wi-fi dura al max 3 minuti, dopodichè cade la connessione (solo del wi-fi, internet tramite ethernet contiunua a funzionare normalmente) e nessun dispositivo trova la rete wi-fi per 1-2 minuti. Ho cambiato tutti i canali, ho tolto la protezione alla linea (tanto sono isolato e non ho vicini) ma niente...
Inoltre la linea wifi è molto instabile perchè in misurazioni consecutive, a distanza di 10 secondi, a che mi misura una velocità di 3Mega scende a 1, poi a 0.50, poi magari risale a 2.50, ecc...
Ho provato con 3 PC diversi, con W XP. W7, ubuntu 11.10 e mint 12, e con una TV Panasonic... Sempre stessa storia con tutti...

Quindi passiamo alla POSSIBILE soluzione:
Vorrei collegare via ethernet al router di Fastweb il mio router che funziona benissimo e usare quest'ultimo per collegarmi in wi-fi.
Quindi: Linea INTERNET-----Router Fastweb-----ethernet-----Dlink----wifi-----PC
La domanda è:
Si può fare?
E se si come? Quali impostazioni devo attivare/disattivare?
Il router mio è un D-Link DSLG604T con firmware V3.
Ricapitolando devo fare: Linea INTERNET-----Router Fastweb-----ethernet-----Dlink----wifi-----PC
Grazie!

PS: Avrei un pò di fretta perchè se non riesco a risolvere devo inviare la richiesta di recesso, ma venerdi parto per diversi giorni.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili