Router e pingtest

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide94

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
41
Secondo voi questo qui : TL-WR1043ND è buono come router ?
Il qos influisce sulla perdita dei pacchetti e quindi sui risultati di pingtest e sui giochi online ?
In poche parole avrei dei miglioramenti ?

Come router i tplink sono ottimi per prezzo-qualità se poi ci metti il firmware www.dd-wrt.com | Unleash Your Router diventano una bomba. (piccola introduzione al firmware DD-WRT - Introduzione) Per il qos serve invece per prevedere una via preferenziale per pacchetti che transitano su una determinata porta del router in caso di saturazione della banda, opzione che si puo anche disattivare.

Ma nei giochi online avrei miglioramenti ?
Per me quello che c'è scritto è arabo, so solo che piongtest mi da F perchè invia 250 pacchetti e gliene tornano 200.

Se hai dei valori di 200ms di ping allora penso che i giochi li devi lasciare perdere anceh se pingtest è poco affidabile come misura.

No, il ping mi sta anche a 20, a me bastava quel qualcosina in più, secondo te conviene comprare quel router, considerando che ne ho uno vecchio della Atlantis quasi sconosciuto.

Se il tuo funziona non vedo perchè cambiarlo, il router non incide sulla latenza della connessione.

Ecco qua
IP-QOS(1).jpg

A meno che l'immagine sia la solita balla, penso sia una funzione molto utile in quanto a volte più di una persona è connessa.

Ultima modifica:
Se hai packet loss il QoS non serve a nulla. Io ho un router con QoS in casa e la connessione viene usata da altri 4 pc oltre al mio. Tra averlo e non averlo cambia davvero poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità