Router e cartongesso....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scott70

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti
Espongo rapidamente il problemino:
appartamento su due livelli, taverna e piano terra.
Ho un vecchio zyxel, modem + router wireless che non va da sotto a sopra non riuscendo a fare neanche 4 metri in verticale (soffitto in cartongesso), mentre in orizzontale (in aria libera) viaggia per circa 15 metri.
Non avendo l'antenna intercambiabile, e sperando di avere una possibilità in più mettendone una con maggior guadagno cambio il mio Zyxel con un TP-LINK (8960 vecchia serie, 300mbps, doppia antenna intercambiabile, economico, etc..)
Va peggio....
Cambio le antenne con due di guadagno maggiore (quelle lunghe 30cm tanto per indenderci), ma a parte i soldi spesi non cambia assolutamente nulla. In più il router, acceso 24h su 24h, si pianta una volta a settimana in maniera abbastanza ciclica. Unica soluzione spegnere e riaccendere.
Provo ad aggiornare il firmware, ma non cambia nulla.

Questa la situazione.

Ora vorrei acquistare un router-modem wireless un po' più decente, sia come stabilità sia come portata.
Cerco LAN fino ad un Gigabit, wireless fino a 300 mbps, possibilità di condividere HD con file multimediali (non proprio necessario ma gradito), possibilità di attivare il controllo mac-address con almeno una ventina di dispositivi collegati (in realta al momento ce ne sono 14 ma potrebbero aumentare), possibilità di aprire porte con il servizio NAT (o VIRTUAL SERVER che sia), e addirittura, se possibile e se lo sapete, inserire il NO-IP come servizio di DDNS oltre al classico DYNDNS che è a pagamento.

Che sapete dirmi?

Grazie in anticipo a tutti.
 

scott70

Nuovo Utente
44
2
Nessun consiglio?

Nel frattempo gironzolando ho visto il Linksys X3000, ma non se ne parla proprio benissimo.
Che ne dite?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
DGND3700V2. No-ip non lo troverai in nessun router purtroppo.
 

scott70

Nuovo Utente
44
2
DGND3700V2. No-ip non lo troverai in nessun router purtroppo.

X il NO-IP immaginavo qualche cosa del genere, anche se so di alcuni router della linea business totalmente configurabili sotto anche questo punto di vista. Ma penso che ne per il prezzo ne per la configurazione possano fare al mio caso (purtroppo non sono così pratico...).

Invece per il DGND3700V2 ho visto prezzi di 120 euro circa. Dipende forse dal fatto che c'è scritto che ha anche una connessione in fibra"? Speravo meno, ma se questa è la tassa da pagare così sarà....

Dopotutto mi sono reso conto che mediamente in casa ho 8 dispositivi collegati costantemente, che possono arrivare fino ad una quindicina (anche se non tutti con traffico o download attivi simultaneamente), perciò forse ho preteso un po' troppo dal mio TP-LINK supereconomico (pagato ben 28 euro se non ricordo male....).

Ps: ma è normale che quando l'IPAD va a scaricare file importanti inchioda totalmente tutto il resto della rete? Con gli altri pc non accade....:boh:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
X il NO-IP immaginavo qualche cosa del genere, anche se so di alcuni router della linea business totalmente configurabili sotto anche questo punto di vista. Ma penso che ne per il prezzo ne per la configurazione possano fare al mio caso (purtroppo non sono così pratico...).

Invece per il DGND3700V2 ho visto prezzi di 120 euro circa. Dipende forse dal fatto che c'è scritto che ha anche una connessione in fibra"? Speravo meno, ma se questa è la tassa da pagare così sarà....

Dopotutto mi sono reso conto che mediamente in casa ho 8 dispositivi collegati costantemente, che possono arrivare fino ad una quindicina (anche se non tutti con traffico o download attivi simultaneamente), perciò forse ho preteso un po' troppo dal mio TP-LINK supereconomico (pagato ben 28 euro se non ricordo male....).

Ps: ma è normale che quando l'IPAD va a scaricare file importanti inchioda totalmente tutto il resto della rete? Con gli altri pc non accade....:boh:

non c'è nessuna fibra sul dgnd3700 :)

Cmq per esperienza, per quello che costa dyndns fai l'abbonamento, io l'ho fatto ;)

Per il discorso IPAD, booo :D, dipende cosa scarichi
 

scott70

Nuovo Utente
44
2
non c'è nessuna fibra sul dgnd3700 :)

Cmq per esperienza, per quello che costa dyndns fai l'abbonamento, io l'ho fatto ;)

Per il discorso IPAD, booo :D, dipende cosa scarichi


Vero, niente fibra, ho letto dalla parte sbagliata....
Peccato per il Linksys, leggendo quasi CISCO mi aveva destato interesse.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!