router dlinkGI624

Pubblicità

Naish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho acquistato il router in oggetto che utilizzo con una connessione in fibra
ottica di fastweb.
Inutile dire che mentre sto navigando l'explorer mi si disconnette
nonostante il pc considera la connessione ancora attiva.Questo sia per la
connessione wireless sia per quella via cavo (entrambe filtrate dal router).
Ho notato che mi si disconette spesso quando mi trovo su determinati siti
tipo alice, nonostnte abbia settato il router come consigliato da Berill su questa pagina http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21303 un pò di tempo fa.Tutto sembrava essersi normalizzato fino a che non ho fatto la prova col sito di alice e mi si è disconnesso nuovamente.
Ho provato a scaricare i firmware dal sito italiano ma sono olto vecchi e
non me li accetta(forse perchè la mia è una versione più aggiornata).
Quelli americani mi avvisa che potrebbero comprometere il funzionameto del
router.Le sto provando tutte.Spero el buon cuore di qualcuno di voi, piccoli
geni.
Grazie mille
Naish

caro Naish, ciao e ben venuto tra noi.
E' ovvio che quando flash il firmware di una periferica ti avvisa che l'operazioen è cosi delicata da poter compromettere il funzionamento dell'apparato.
Io ti consiglierei di fare prove con altri pc connessi e vedere se con tutti ha il medesimo comportamento.
In piu mi viene da pensare che se il router in questione ha il filtro di protezione contenuti impostato male potrebbe trovare qualche cosa nel sito di alice che reputa dannoso scollefando cautelativamente la connessione, ma cio potra avvenire ogni qualvolta questa condizione si verifica.
Tenta e fami sapere.
N.B: se decidi di cambire router non netgear, il mio si pianta ogni 10minuti.

Beh prima di tutto grazie per la celerità e la disponbilità.
Non credo ci siano filtri di contenuto.L'unico sistema che ho attivato è una chiave wep da 64bit tipo HEX.
Se mim conneto tramite altro pc sempre filtrato dal router me via cavo si verificano gli stessi intoppi.
Ho fatto l'esempio di alice ma sono sicuro che ci saranno anche altre pagine che mi possono dare problemi.
Grazie

credo che il tuo problema sia la portamt dsl dal doppino allora, perche il router non si pianta ma cade la connessione. Se hai impostato che si riconnette da solo, il problema e marginale, ma scocciante, posta i valori dia ttenuazione e di rumore della tua linea, forse dovremo tirare le orecchie al tuo gestore. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro