router d6300

Pubblicità

Riki12

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve, ho una linea 100 mega con la fibra di fastweb e il loro modem adb dv2200. Prima avevo il D6300 netgear che ora non funziona più.
Non c'è modo di far funzionare il mio caro netgear?

Da quello che ho letto potrebbe essere la linea adsl che ora non ho più perchè con la fibra dovrei avere la vdsl con cui il mio netgear è incompatibile direi.

Aiutatemi, vi prego. Grazie a tutti

Usa quello della fastweb,perchè se il d6300 è rotto non penso riprendi vita da solo,comunque non è che non funziona solo perchè hai una 100 mega

Il D6300 è un modem ADSL, non FTTH o FTTC (VDSL), quindi ovviamente non è compatibile.

grazie per il chiarimento deo. Volevo chiederti che modem mi consigli un po' superiore a quello che ho di fastweb che mi fa arrivare a 20 in wifi? Con cavo arrivo a 60 mega. Posso aumentare il wifi in un qualche modo?

grazie per il chiarimento deo. Volevo chiederti che modem mi consigli un po' superiore a quello che ho di fastweb che mi fa arrivare a 20 in wifi? Con cavo arrivo a 60 mega. Posso aumentare il wifi in un qualche modo?

Puoi collegarvi, via cavo ethernet, un router wifi. Il tuo Netgear ha una porta ethernet chiamata "Internet", è grigia. Collegando li il cavo e configurando il wifi funzionerà come repeater wifi.

Puoi collegarvi, via cavo ethernet, un router wifi. Il tuo Netgear ha una porta ethernet chiamata "Internet", è grigia. Collegando li il cavo e configurando il wifi funzionerà come repeater wifi.

Eh avevo già provato questa soluzione ma il wifi continua a rimanere a 20. Che modem/router ac posdo prendere che sia compatibile con la vdsl?

Secondo me è colpa del dispositivo ricevente o della cattiva qualità del segnale. Non c'è alcun motivo logico eprcui non debba superare i 20 mega.

Tu prendi un dispositivo con wifi N o DraftN e prova a connetterti a 10 cm dal netgear, va sempre a 20 mega?

Ma se la mia connessione é a 100 mega cosa servono 300 o 1200?

Beh, non tutti usano la rete solo per navigare su internet. Allora al 99% degli italiani basterebbe il rivoluzionario WiFi 2 mega :lol: C'è chi usa la rete per fare streaming da una NAS ad un HTPC connesso alla TV, chi la usa per trasferire files di grandi dimensioni. Io sono sempre stato e sempre sarò contrario al wifi... Oltre a fare schifo come qualità del segnale sono sempre microonde che girano per casa che, se non fanno male, sicuramente non fanno bene... Ma capisco che c'è chi ha il bisogno di utilizzarlo e 1200 mega (120MB/s) fanno comodo, per quanto siano del tutto teorici (se arrivi a 300-500 sei già fortunato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro