Router d-link 504T e lo stallo, forse novità!

gira

Utente Attivo
183
0
Ciao, chiudiamo il post dello stallo della d-link perchè è diventato troppo lungo ed apriamone un altro perchè ho qualche novità.
Il d-link 504T c'è l'ho pure io con i relativi stalli, è posizionato nella mia stanza con pc e accessori e collegato ad una presa telefonica proveniente da un'altra stanza.
Dalla mia stanza(dove ho il pc e router collegato) era stato creato un'altra presa telefonica che andava nella parete adiacente, cioè in cucina.
Bene!!! non ci crederete ma quando in cucina squilla il telefono e vai a rispondere, appena alzi la cornetta del telefono alice crolla, si azzera tutto a 0
Con un cellulare l'ho rifatto tre volte e magicamente la connessione crolla.
Non è che i problemi di stallo di questo router è dato da una scorretto impianto telefonico?, se appena rispondi in cucina crolla la connessione, se rispondo dove c'è il pc (dove alla presa ho collegato anche un telefono) va tutto bene.
Adesso ho scollegato la presa telefonica in cucina per vedere se anche così mi darà un altro crollo o il problema dello stallo era la presa telefonica.
Vi faroì sapere, intanto se qualcuno che ha stalli ha le steese caratteristiche del mio inpianto telefonico si faccia sentire.
A presto, Ciaooo
 

gira

Utente Attivo
183
0
Preciso he quando dico che crolla usando edonkey si azzera tutto proprio a 0 e il led verde adsl si spegne.
Fatemi sapere le vostre, caio
 
G

greengio

Ospite
Per il fatto che quando ricevi una chiamata cade la linea ADSL potrebbe essere una cattiva disposizione dei filtri ADSL...
 

gira

Utente Attivo
183
0
--------------------------------------------------------------------------------

I filtri sono messi bene, tieni presente che quella presa che mi fa crollare alice un mese fa essendo il telefono guasto mi bloccava tutta la linea telefonica, nessun telefono, compreso internet, funzionava piu'.
Puo' essere (ripeto puo' essere) che il d-link 504T per funzionare bene vuole un impianto (almeno nella sua presa) "pulito" al massimo, senza giunture per altre prese.
Comunque la presa l'ho staccata, tempo al tempo e si saprà (massimo 48 ore) se il router va ancora in stallo.
BYE
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Gira, ho paura che abbia ragione GreenGio.
Ho messo a posto il telefono ad una mia amica che aveva lo stesso problema!
Se hai la centralina basta un filtro li dentro, ma se hai una presa telefonica normale (e in + è una derivazione.. dato che la principale è l'altra) devi applicare il filtro sia alla tua presa che a quella che fa saltare il router!
Anche perchè quando salta immagino salti solo internet e nn tutto il router.

Oppure, se in casa hai un cordless che opera a 2,4 Ghz potrebbe essere lui a far saltare il router per interferenze.. ( è stupido ma succede..)

Bye,

Berill
 

gira

Utente Attivo
183
0
Ho tre prese e il filtro si trova in tutte e tre le prese da quando ho alice, piu' volte in passato le ho pure sostituite pensando che il problema del mancamento della linea adsl dal router potesse essere quello.
Comunque, ho acceso il pc alle 7,30. adesso sono le 13,130 e il router non è ancora andato in stallo (chiaramente tengo ancora staccato la presa telefonica in cucina ).

Sarà un caso?, puo' darsi, mi basta attendere qualche giorno x avere il verdetto definitivo.
Ciao
 

gira

Utente Attivo
183
0
Dimenticavo alle precisazione di Berill:quando il router va in stallo, ripeto che il led dello stesso si spegne e non riesco piu' ad aprire nemmeno una pagina di internet.
Solitamente ( e non sempre) poi dopo qualche minuto ritornava.
Quindi il router "salta" e con lui la connessione ad internet.
BYE
 

kaoss73

Nuovo Utente
8
0
Aiuto, il router è morto.

Salve, sono nuovo ma ho seguito i vostri post, il mio problema è che, aggiornato il router con firmware Russo l'ultima versione :
DSL-504T_kernel_V1.00B02T02.RU.20050223.MC06.4a
DSL-50xT_fs_V1.00B02T02.RU.20050223.MC06.4a_dsp3000800

Il router funzionava perfettamente alla grande, oggi improvisamente morto. Non funziona più, stò navigando con modem usb ora, provato e strariprovato con RECOVERY TOOLS e niente da fare non mi resetta più ninete, mi dà errore.
Provato con 2 pc diversi ma niente da fare... Che dite Assistenza oppure cè un rimedio estremo dove forzare l'upgrade del firmware.

Colgo l'occasione per augurare BUONA PASQUA A TUTTI!!
 

gira

Utente Attivo
183
0
Io con il russo l'ho portato in assistenza, prega che non vadano oltre la schermata admin altrimenti addio!!!
Se non si accorgono del russo ti daranno motivazione K.O. del firmware e ti invieranno un altro router tutto imballato cellofonato in 10 gg.
Procedura che ho fatto personalmente.
BYE
 

kaoss73

Nuovo Utente
8
0
Capisco, ma non esiste nessun altro modo per provare a resettare il router?
Mi sembra stranissima una cosa del genere.
Ok grazie cmq per la risposta.

A proposito ma dava pure a te con recovery tool questi errori?
 
Ultima modifica:

gira

Utente Attivo
183
0
gira ha detto:
So che per resettare, o entri all'interno del router e clicci in restart, oppure vai dietro al router doce c'è un forellino piccolo, basta infilarci dentro qualche spilla mantenendola premuta fissa per un po' di tempo (quando non lo so, ma penso che 30 secondi siano sufficienti).
Se non ti fa andare oltre admin, invialo in assistenza.
BYE


P.S. Recovery non l'ho mai usato, x il russo usavo l'aggiornamento standard del router.
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Quello della spilla dovrebbe riportarlo come appena uscito dalla fabbrica..
però una volta cambiato il kernel non ho idea di cosa possa fare..
Dovresti provare a sentire cosa ne pensano qui..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=878873
è una discussione tutta sui FW russi.
Magari ti dicono come fare (sempre che sia possibile!)
(GreenGio non mi picchiare se posto link a forum esterni.. ma è una discussione piuttosto completa e può trovare quello che gli serve!)

Bye,

Berill
 

gira

Utente Attivo
183
0
Ore 17,30, sono a 10 ore di collegamento e lo stallo non si è ancora presentato.
A coloro che va in stallo il d-link 504T : incominciate a controllare le prese telefoniche.
BYE
 

gira

Utente Attivo
183
0
Oggi è martedì e mi è sparito il crollo del d-link 504T da quando ho staccato la presa in cucina.
Chi ha questo tipo di problema creasse una nuova presa pulita, una presa creata direttamente dal filo telefonico in entrata al vs. appartamento, e non create a sua volta da questa altre prese.

Vedrete che il router non crolla piu'.
Provare x credere
Ciaooooooo
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ottima soluzione Gira!
Mi auguro funzioni anche ad altri!!
In caso, mettete in evidezna questo post!

Bye,

Berill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!