RISOLTO Router che fa da bonding?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il 100b che abbiamo noi costa sui 400€ come HW , il resto non ti so dire
 
Allora direi che ti puoi accontentare. Sfruttarla a pieno significherebbe utilizzarla su tutte le tratte internet. Impossibile. Per come è strutturata internet nessun provider ti fa transitare su tutta la tratta, da host a host, a quelle velocità su singola connessione. Magari alle 4 di mattina. I provider danno la priorità ai siti di speed test (che sono multi connessione) per ovvi scopi commerciali. Sono tutti numeri teorici....
Alla fine ho preso un mini pc hp e non ha nessun problema di core, quindi riesco a sfruttare appieno la banda
 
Ciao,
Capisco la tua esigenza di voler sommare la velocità di due linee Internet per ottenere circa 700 Mbps in totale. Questa tecnica si chiama "broadband bonding" o "link aggregation".
Purtroppo non è possibile farlo semplicemente con un normale router, perché richiede tecnologie specifiche sia lato client che lato server per ricombinare i pacchetti che arrivano da percorsi diversi.

Una soluzione interessante è quella offerta da Mushroom Networks, un'azienda specializzata in SD-WAN e broadband bonding. I loro dispositivi come il Truffle permettono di aggregare più linee Internet eterogenee (fibra, DSL, 4G, ecc.) anche di diversi operatori, creando un unico tunnel ad alta velocità e affidabilità.

Il vantaggio è che non richiede nessuna configurazione particolare lato server o da parte dei provider, perché il "bonding" avviene a livello di overlay con dei relay nel cloud o on-premise.

Inoltre hanno funzionalità avanzate di bilanciamento del traffico, failover e ottimizzazione per applicazioni real-time come VoIP e video.

Ovviamente i prezzi non sono quelli di un router consumer, essendo prodotti business-grade. Ma potrebbero comunque essere più convenienti rispetto ad altre soluzioni come VPS o mini-PC con software di bonding, specie considerando le performance e la semplicità di utilizzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top