RISOLTO Router che fa da bonding?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonioabb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
salve ragazzi, possiedo due linee internet e vorrei sommarle, per un totale di velocità di circa 700 mega...
esiste qualcosa? mi hanno consigliato RB5009 ma sembra fuori produzione...qualche altro utente sa consigliarmi?

per il bonding mi hanno anche consigliato di fare con il mini pc ed il vps ma la spesa è troppo alta....

Non sommi la velocità di due linee, semplicemente distribuisci il carico sulle due linee se hai più client che usano in contemporanea internet.
Una Rb4011 o anche rb3011 mikrotik fanno questo lavoro, però devi saper configurare e gestire routeros

Non sommi la velocità di due linee, semplicemente distribuisci il carico sulle due linee se hai più client che usano in contemporanea internet.
Una Rb4011 o anche rb3011 mikrotik fanno questo lavoro, però devi saper configurare e gestire routeros
Ciao, grazie per la risposta in anzitutto. In effetti sì quello che ho io gestisce il carico delle linea Internet ma non somma nulla. Ho dato un’occhiata veloce ai Rutter che mi hai consigliato tu, ma io sapevo che per fare Bonding se hai bisogno comunque di una vPS, questo Rutter come fa a fare Bonding? Riesce a far uscire un indirizzo IP solo e sommare le due line in velocità?

Come già detto, non sommi nulla, fai bilanciamento di carico.

salve ragazzi, possiedo due linee internet e vorrei sommarle, per un totale di velocità di circa 700 mega...
esiste qualcosa? mi hanno consigliato RB5009 ma sembra fuori produzione...qualche altro utente sa consigliarmi?

per il bonding mi hanno anche consigliato di fare con il mini pc ed il vps ma la spesa è troppo alta....
questo fa il WAN bonding che somma le velocità delle varie connessioni, logicamente è un servizio in abbonamento mensile, poiché la somma delle velocità è fatta da un server esterno a cui si connette.

Ultima modifica:
Come già detto, non sommi nulla, fai bilanciamento di carico.
Beh.. bilanciamento del carico lo faccio già con er605… e costa molto meno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo fa il WAN bonding che somma le velocità delle varie connessioni, logicamente è un servizio in abbonamento mensile, poiché la somma delle velocità è fatta da un server esterno a cui si connette.
Ciao si lo conoscevo. Ma da come so non vendono a privati… gli ho inviato vari messaggi non hanno mai risposto

Quello che dici tu è aggregare la banda (sommarla) e non bilanciarla. Per fare questo devi usare un servizio esterno come una VPS che sommi le linee in ingresso e poi fornisca, in uscita, una linea con un unico indirizzo IP.
Oltre ad essere costoso è abbastanza complesso da fare.

Quello che dici tu è aggregare la banda (sommarla) e non bilanciarla. Per fare questo devi usare un servizio esterno come una VPS che sommi le linee in ingresso e poi fornisca, in uscita, una linea con un unico indirizzo IP.
Si… avevo immaginato.. grazie comunque

Salve , un mini pc prezzo qualità che mi da la possibilità di spingere almeno fino a 750 mega?
Ho provato con futro s920 ma più di 600 non riesce.. essendo un dual core più di tanto non riesce la cpu

Salve , un mini pc prezzo qualità che mi da la possibilità di spingere almeno fino a 750 mega?
Ho provato con futro s920 ma più di 600 non riesce.. essendo un dual core più di tanto non riesce la cpu
??
non penso sia un problema di CPU....

Quali velocità hanno le due linee?
quale software/hardware usi per il bilanciamento?
come verifichi la velocità a 600 Mbps?

??
non penso sia un problema di CPU....

Quali velocità hanno le due linee?
quale software/hardware usi per il bilanciamento?
come verifichi la velocità a 600 Mbps?
Linea 1 sui 330 mega
Linea 2 sui 400
.. collegato con cavo più di 550/600 non riesce… il ragazzo che mi ha fatto vps mi ha fatto notare come durante lo speedtest i due core arrivino al massimo….
Omr

Allora direi che ti puoi accontentare. Sfruttarla a pieno significherebbe utilizzarla su tutte le tratte internet. Impossibile. Per come è strutturata internet nessun provider ti fa transitare su tutta la tratta, da host a host, a quelle velocità su singola connessione. Magari alle 4 di mattina. I provider danno la priorità ai siti di speed test (che sono multi connessione) per ovvi scopi commerciali. Sono tutti numeri teorici....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro