Router Belkin Share e stampante

supertoffo

Utente Attivo
11
0
Ciao a Tutti!
Avendo la necessità di stampare da un luogo fisico diverso da dove si trova il mio PC attualmente e avendo in tale luogo la connessione adsl ho deciso di comprare un router/modem belkin share, che in teoria permetterebbe di condividere periferiche USB, stampanti comprese...
La parte connettività funziona benissimo, internet perfetto, la stampante la riconosce correttamente, ma... mi chiede di installare i drivers di stampa (HP C3180 su Vista32) peraltro già perfettamente installati.
Li reinstallo che non si sa mai, ma niente... la stampante figura come "disponibile", ma quando tento di commettermi non stampa nulla...
Qualcuno ha un'idea?

Grazie.

Ciao.
 

eclipse74

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno supertoffo,
ho anch'io lo stesso problema con Belkin Play Max e stampante HP C4180 su XP ... se qualcuno dovesse darti una soluzione anche fuori dal forum ti prego di postarla. Io ho provato di tutto, non sono un esperto, ma ho provato a disattivare firewall, disinstallare e reinstallare i driver della stampante, attaccare la stampante prima al PC poi direttamente al router (come dovrebbe essere) ma niente. Ho provato ad attaccare al router via USB una stampante Canon Selphy e funziona correttamente senza fare settaggi.
Con la HP Photosmart C4180 non so più che cosa provare, mi spiace di non esserti stato di aiuto e, anzi, di averne chiesto a te!

Ciao
 

eclipse74

Nuovo Utente
2
0
Aggiornamento: mi sono appena collegato al sito Belkin ed è stato rilasciato da qualche giorno (11 Gennaio) un aggiornamento per il firmware del Belkin Play Max modem Router: l'ho scaricato, installato, spento e riacceso il router e ora sono riuscito a stampare anche con la stampante HP C4180 !!!

Spero solo sia stabile!
Il consiglio è quindi andare periodicamente sul sito Belkin a vedere se ci sono aggiornamenti.

Ciao
 

ingmotty

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD ATHLOLN XP 25000+
Scheda Madre
EPOX
HDD
200
RAM
DDR
GPU
NVIDEA
Monitor
SAMSUNG
PSU
350
Case
BIANCO
OS
XP
Aggiornamento: mi sono appena collegato al sito Belkin ed è stato rilasciato da qualche giorno (11 Gennaio) un aggiornamento per il firmware del Belkin Play Max modem Router: l'ho scaricato, installato, spento e riacceso il router e ora sono riuscito a stampare anche con la stampante HP C4180 !!!

Spero solo sia stabile!
Il consiglio è quindi andare periodicamente sul sito Belkin a vedere se ci sono aggiornamenti.

Ciao

Ciao potresti spiegarmi come hai fatto per utilizzare la stampante con il print server di questo router? Io non riesco a capire cosa devo fare.:boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!