router atlantis e hard disk ethernet

Pubblicità

tetrakuk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Posto qui anche se in effetti la rete coinvolge un unico laptop...
Vorrei collegare un hard disk ethernet diciamo intorno ai 200GB al router Atlantis Webshare 340 per scaricarci sopra con P2P. Ho una scheda 10/100 su un vecchio portatile Presario, una scheda PCI 802.3.
Avrò problemi di velocità a scaricarci sopra, o il collegamento ethernet è adeguato per questo uso?

P.S. esistono masterizzatori DVD da collegare sempre alla LAN via Ethernet?? Funzionano bene?

Salve a tutti.
Posto qui anche se in effetti la rete coinvolge un unico laptop...
Vorrei collegare un hard disk ethernet diciamo intorno ai 200GB al router Atlantis Webshare 340 per scaricarci sopra con P2P. Ho una scheda 10/100 su un vecchio portatile Presario, una scheda PCI 802.3.
Avrò problemi di velocità a scaricarci sopra, o il collegamento ethernet è adeguato per questo uso?

P.S. esistono masterizzatori DVD da collegare sempre alla LAN via Ethernet?? Funzionano bene?

Non hai limitazioni particolari ... la velocità della rete è superiore alla tua esigenza.
Non esistono masterizzatori DVD da collegare in Lan ... la velocità di trasferimento dati sarebbe insufficiente per masterizzare anche a 1x.

grazie della risposta tempestiva.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosuccia: collegando l'hard disk via ethernet soffro delle stesse limitazioni imposte dalla scheda madre per gli hard disk interni? Nel senso, devo metterlo IDE o va bene anche SATA, posso metterlo a più di 4200 giri (com'è invece quello interno che c'è adesso), e la dimensione posso prendere quella che voglio?

Grazie, ciao.

Paolo

grazie della risposta tempestiva.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosuccia: collegando l'hard disk via ethernet soffro delle stesse limitazioni imposte dalla scheda madre per gli hard disk interni? Nel senso, devo metterlo IDE o va bene anche SATA, posso metterlo a più di 4200 giri (com'è invece quello interno che c'è adesso), e la dimensione posso prendere quella che voglio?

Grazie, ciao.

Paolo

L' Hard disk di rete soffre di natura di restrizioni ben più "restrittive" percui è prettamente inutile un SATA .... SATA o ATA vanno bene "piano" lo stesso ...
L' Ethernet non satura un ATA 133 tantomeno una SATA 150 o un SATA 2 300.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro