PROBLEMA Router Alice e segnale wifi a PC spento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sieg980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve. Non so se questa discussione sia già stata affrontata precedentemente.

In pratica ho un router Alice connesso al PC tramite cavetto Ethernet. Però se spengo il PC, il segnale wifi va perso; o meglio, a volte rimane un po' anche per qualche ora, ma poi comunque, a lungo andare, una delle cinque luci del router, e precisamente quella con la dicitura Internet, si spegne e il segnale si perde.

Come posso risolvere?
Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.

E quando il pc si riaccende si riconnette la linea?
Ussignur, si parlano pc e modem adesso?

Il modello esatto quale è? Alice gate...?

Salve. Non so se questa discussione sia già stata affrontata precedentemente.

In pratica ho un router Alice connesso al PC tramite cavetto Ethernet. Però se spengo il PC, il segnale wifi va perso; o meglio, a volte rimane un po' anche per qualche ora, ma poi comunque, a lungo andare, una delle cinque luci del router, e precisamente quella con la dicitura Internet, si spegne e il segnale si perde.

Come posso risolvere?
Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.

Me lo ha risolto proprio oggi un operatore Telecom: praticamente il led Internet si spegne quando non ci sono dispositivi connessi. Quindi se spengo il pc e il router rimane acceso, se non ci sono il tablet o lo smartphone connessi, il led Internet si spegne e gli altri quattro led rimangono accesi; appena connetto al wifi il tablet o lo smartphone, ecco che il led Internet si riaccende e posso usufruire della connessione wifi. In poche parole, l'importante è che, indipendentemente se il router sia connesso ad un pc acceso, siano sempre accesi i led Power, ADSL, Wi-Fi e Service, perché questo mi garantisce sempre la presenza del segnale; invece il led Internet si accende quando ci sono dispositivi connessi.

Forse era un problema facile, ma io non riuscivo proprio a risolverlo. Scusate l'ignoranza.

Non ti preoccupare, l'importante è che i tuoi dubbi si siano chiariti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro