Router a bassa frequenza

Pubblicità

galerio995

Bannato a Vita
Reazioni
102
Punteggio
49
Ciao ragazzi volevo chiedere se esiste sul mercato un router a frequenza ridotta. Essendo un fissato sulle onde elettromagnetiche e salute volevo un router che emettesse poche onde a discapito del segnale che poco mi frega tanto i computer sono a 5 metri di distanza. Esiste un router che fa il caso mio?
Naturalmente wireless.

Le onde del router sono le ultime delle quali ti devi preoccupare, è molto più pericoloso per la salute parlare al cellulare!

Le onde del router sono le ultime delle quali ti devi preoccupare, è molto più pericoloso per la salute parlare al cellulare!
quoto:sisi: assieme ai tralicci della corrente...

se comunque vuoi limitare le onde elettromagnetiche so che esistono dei router con wireless con wifi disabilitabile con un pulsante hardware...

Ciao ragazzi volevo chiedere se esiste sul mercato un router a frequenza ridotta. Essendo un fissato sulle onde elettromagnetiche e salute volevo un router che emettesse poche onde a discapito del segnale che poco mi frega tanto i computer sono a 5 metri di distanza. Esiste un router che fa il caso mio?
Naturalmente wireless.

Puoi togliere sempre le antenne . :asd:

Abbassando la frequenza , aumenterai il raggio di lavoro , ma perderei la velocità .( almeno in teoria) :asd:

Specialmente durante la guida .

Per non parlare di alcol , sigarette , e' droghe varie . :asd:

Pagliaccio :asd: ...

A parte le cavolate non si sa mica in che misura le onde elettromagnetiche possano fare male, ma io mi preoccuperei molto di più per i tralicci, e anzi, tralasciando le onde mi preoccuperei dell'inquinamento atmosferico oppure sul serio di quello che dice Darek...
Anche se è comunque certo che in aree bombardate da onde elettromagnetiche (vedi la zona dove abito io, è pieno di tralicci :rolleyes: e l'insorgenza di tumori e malattie autoimuni sembra subire un incremento :sisi:) vi sia l'amplificarsi di insorgenze di malattie particolari.
Ma se proprio ci tieni allora, usa il cavo per connetterti col pc e usa la rete wireless solo per lo smartphone...
Comunque come ti hanno detto i cellulari dovrebbero fare più male, per il wi-fi si parla di pochi mW di intensità del segnale emesso :boh: ...Ancora non l'ho studiato, ne riparliamo quando mi laureo in ingegneria delle telecomunicazioni (se tutto va bene tra 4 anni e mezzo si spera :lol: )

PS: alta o bassa frequenza non credo c'entri una ceppa :asd: ... E non c'entra nemmeno col fatto che il router possa prendere da n metri anzichè da n-10 metri ad esempio...
E ad ogni modo il wi-fi funziona col protocollo 802.11a/g le ipotetiche frequenze di trasferimento dati possono essere solo 2.4GHz e 5GHz da quello che so io...

le frequenze wireless sono 2,4 e 5GHz. La prima ha un'energia minore ma viene assorbita meno dagli ostacoli. Tuttavia generalmente un consumatore chiede proprio il contrario, cioè avere un capacità di traffico alta. In ogni caso anche al massimo della portata l'inquinamento elettromagnetico è "trascurabile" rispetto ad altri apparecchi come telefonini.

Riguardo lo spegnimento del modem, esso è inutile dato che quando non trasmette dati emette una sequenza brevissima di byte ad intervalli regolari per segnalare la sua presenza (ad occhio poche centinaia di byte al secondo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro