PROBLEMA Router 4G Tplink lento con SIM diverse

Glorius34

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti possiedo un router 4G
TP link modello TL MR 150
Con una SIM dell'operatore ho mobile la connessione è perfetta senza configurazioni, tipico di questo operatore è che si rimane sulle tre 20 30 Mb/sec ma comunque è affidabile anche se il router lo piazzo in posti non vantaggiosi.

Invece ho provato una SIM very mobile questo operatore è famoso perché va oltre i 30 Mb/sec, infatti con telefono e tablet raggiungo anche 80 Mb/sec costanti.

Secondo voi cosa c'è di sbagliato? nel router, nelle voci dell'operatore mi scrive Wind 1, Wind 2, Vodafone e 3 se provo a scegliere la connessione crolla cosa posso fare per avere le stesse prestazioni del telefono del tablet? parliamo sempre della stessa sim very mobile.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Se la sim è la stessa ,se anche l'APN impostato è uguale e se hai fatto la prova nello stesso momento e nella stessa posizione direi che potresti sentire il servizio clienti prima di fare ulteriori settaggi. Per capire se c'è qualche limitazione nel caso in cui la sim viene utilizzata in un telefono (con anche voce) o se è solo LTE. L'operatore sa come utilizzi la sim e potrebbe.....
 
Ultima modifica:

Glorius34

Nuovo Utente
13
0
Come scritto all'inizio, la stessa sim very mobile, se la provo in un altro device telefono e tablet va che una scheggia anche 50-70 mb/sec e oltre...
Su questo router 4g va piano, e ci ho provato un altra SIM nel router di ho mobile e va benissimo...

Strano...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili