router 4g + sim "qualunque" ?

Pubblicità

Avets

Orologio sopra
Utente Èlite
Reazioni
4,004
Punteggio
158
Volevo essere sicuro che funzionasse tutto prendendo:

- questo router 4g+ https://amzn.eu/d/0vvJWU5

- questa sim / offerta iliad https://www.iliad.it/offerta-iliad-flash2102025-999.html

In teoria l'offerta è per un cellulare (ci sono anche minuti ed sms) ma non penso faccia differenza al router... o sbaglio ?

Grazie in anticipo, se avete soluzioni simili ma migliori da suggerirmi vi ascolto volentieri

Se prendi un tplink "funzionare" è una parolona...
Se vuoi un apparato valido per l'uso consumer, puoi andare con il fritz 6850 LTE o 6850 5G se vuoi il servizio 5G
Inoltre quell'offerta prevede di farti continuare la connessione anche al termine dei GB dell'offerta, pagando un bel po', quindi occhio.
Inoltre, come ogni SIM standard, sarai sotto CGNAT e non avrai Ip pubblico

Se prendi un tplink "funzionare" è una parolona...
Se vuoi un apparato valido per l'uso consumer, puoi andare con il fritz 6850 LTE o 6850 5G se vuoi il servizio 5G
Inoltre quell'offerta prevede di farti continuare la connessione anche al termine dei GB dell'offerta, pagando un bel po', quindi occhio.
Inoltre, come ogni SIM standard, sarai sotto CGNAT e non avrai Ip pubblico
Eh ma costa 3 volte tanto 😅
Se ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo (magari anche 70€ ecco) le valuto sennò, per quello che mi serve, vado sulla soluzione "baracca" che tanto penso mi basti, e se non basta farò il reso ma prima provo.

Guarda le Alp Sim
Interessante ma a quel punto con iliad vado a mettere il router con la fibra e pago 20€ al mese invece che 24€ della loro offerta.

Attualmente sono con l'hotspot del telefono e potrei tenermi anche solo quello (ho consumato 30 giga su 70 disponibili in 15 giorni), il router è più per comodità e maggiore capacità se servisse (con l'offerta iliad la sim avrebbe 210giga al mese) ma di sicuro non mi serve l'illimitato.

Comunque deduco che dovrebbe funzionare il router con la sim iliad, grazie ! :)

Eh ma costa 3 volte tanto 😅
Se ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo (magari anche 70€ ecco) le valuto sennò, per quello che mi serve, vado sulla soluzione "baracca" che tanto penso mi basti, e se non basta farò il reso ma prima provo.

Interessante ma a quel punto con iliad vado a mettere il router con la fibra e pago 20€ al mese invece che 24€ della loro offerta.

Attualmente sono con l'hotspot del telefono e potrei tenermi anche solo quello (ho consumato 30 giga su 70 disponibili in 15 giorni), il router è più per comodità e maggiore capacità se servisse (con l'offerta iliad la sim avrebbe 210giga al mese) ma di sicuro non mi serve l'illimitato.

Comunque deduco che dovrebbe funzionare il router con la sim iliad, grazie ! :)
che operatorie fisso hai a casa? Ci sarebbero delle promozioni se hai TIM come operatore e poi gli metti una scheda mobile

Ho Vodafone e pago 35 euro al mese.

Vorrei togliere il telefono e mettere un router con una sim a 10 euro al mese.

Ormai non videogioco quasi più e non ho più bisogno del ping basso... E neanche di giga illimitati per film o altro... Potrei fare tutto con lhot spot del cellulare o quasi...

Vai a peggiorare, quindi non te lo consiglio, magari vedi altre offerte fibra più economiche, ma passare da una tecnologia ottima a una che ha problemi di latenza stabilità, saturazione, banda limitata, ecc io non lo farei. Ovviamente questo è solo il mio consiglio

Ho Vodafone e pago 35 euro al mese.

Vorrei togliere il telefono e mettere un router con una sim a 10 euro al mese.

Ormai non videogioco quasi più e non ho più bisogno del ping basso... E neanche di giga illimitati per film o altro... Potrei fare tutto con lhot spot del cellulare o quasi...
A me sembra una pessima idea...
Innanzitutto la SIM non costerebbe solo 10€ al mese per avere abbondanza di GB, secondo pagheresti tipo la metà per un servizio tipo 5 volte inferiore, qualitativamente parlando

Con 10 € mi vengono 210 giga al mese che sono 10 volte il mio consumo medio negli ultimi anni penso.
La latenza bassa non mi serve.
La banda del 4g mi è più che sufficiente.
Problemi di stabilità o interruzione di servizione ho avuti più con la linea fissa che con quella mobile (comunque pochissimi)

Sono d'accordo che il miglior rapporto qualità prezzo sta più in alto, ma a me non serve una linea ultraveloce con bassa latenza.

Provo questo router + sim e vi faccio sapere come va :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro