Router 3G Wireless per Huawei K4605, k4510, k3806, E353, E352, E173

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlomas

Bannato a Vita
209
10
ciao a tutti

mi è arrivato avviso che è stato sviluppato nuovo aggiornamento firmware del AZTECH HW550-3G per le chiavette:
  • Vodafone Huawei K4605, k4510, k3806;
  • Wind E353, E352;
  • H3g Tre E173, E353;
  • Tim E372, E353.
complimenti agli sviluppatori di AZTECH, che sono sempre i primi....
 

Animo79

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
ho aggiornato il Router alla versione Febbraio 2012 ma la chiavetta TIM E372 continua a non essere compatibile.
Complimenti si, ma non completi :skept:
 

Animo79

Nuovo Utente
2
0
o k allora togliamo dalla lista la e372.
per le altre qualcuno conferma?

Ciao,
scusami ... ma se le penne non sono testate (lo deduco dalla facilità con cui togli la chiavetta dalla lista) perchè dai queste informazioni?
Ci sono persone che corrono il rischio di spendere 70€ inutilmente perchè credono di comprare un prodotto COMPATIBILE con la propria chiavetta Internet.
Ti chiedo la cortesia di fare attenzione alle info che lasci in giro per il web.

Grazie
 

carlomas

Bannato a Vita
209
10
io ho una e353 della tre e con ultimo aggiornamento mi funziona perfettamente.

così ho dato per corretta l'informazione che ho ricevuto per email.

comunque ad oggi è l'unico che funziona con la e353, perche ho rpvoato con amici altri modelli in vendita e non fiunzionano.

chiedo agli amici del forum di confermare...
a tal proposito apro una nuova discussione.
 

alextyx

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti

mi è arrivato avviso che è stato sviluppato nuovo aggiornamento firmware del AZTECH HW550-3G per le chiavette:
  • Vodafone Huawei K4605, k4510, k3806;
  • Wind E353, E352;
  • H3g Tre E173, E353;
  • Tim E372, E353.
complimenti agli sviluppatori di AZTECH, che sono sempre i primi....

Avrei un piccolo appunto da fare. L'aggiornamento funziona con la k3806 che tra l'altro sto usando in questo momento, con SIM Vodafone, ma se tolgo corrente e la rendo al router, come a simulare un black out di qualche decina di secondi, non la riconosce più. Se però impongo un 'reboot', allora riparte tutto. La mia paura era che perdesse il firmware, ma anche quando non la riconosce, indica che ha in uso quello di febbraio 2012 e infatti lo riutilizza correttamente, dopo il reboot, riuscendo a riconoscere la chiavetta. Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie a tutti in anticipo :)
 

recalo

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno, sono appena entrato nel Forum ed innanzitutto mi presento.
Purtroppo nel sito della Aztech, sezione Download, l'ultimo aggiornamento firmware per questo router, risale a Settembre 2011 e non prevede la chiavetta K3806H.
Mi potete gentilmente dire dove avete scaricato l'aggiornamento Febbraio 2012?

Grazie ed un caro saluto a tutti.
 

alextyx

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, sono appena entrato nel Forum ed innanzitutto mi presento.
Purtroppo nel sito della Aztech, sezione Download, l'ultimo aggiornamento firmware per questo router, risale a Settembre 2011 e non prevede la chiavetta K3806H.
Mi potete gentilmente dire dove avete scaricato l'aggiornamento Febbraio 2012?

Grazie ed un caro saluto a tutti.


Puoi scaricare l'aggiornamento da qui:
Documenti & File - TelcomInstrument.com

Dovrebbe essere il nono a partire dall'alto, è di 5.378 kb.

Ciao e buon lavoro :)
 

recalo

Nuovo Utente
6
0
Grazie, ho scaricato l'aggiornamento e mi ha riconosciuto la chiavetta K3806 di Vodafone ma, una volta spento il router, quando l'ho riacceso, non riconosce più la chiavetta e lo "status" riporta "no modem/unsupported modem".
Cosa devo fare?
 

alextyx

Nuovo Utente
5
0
Grazie, ho scaricato l'aggiornamento e mi ha riconosciuto la chiavetta K3806 di Vodafone ma, una volta spento il router, quando l'ho riacceso, non riconosce più la chiavetta e lo "status" riporta "no modem/unsupported modem".
Cosa devo fare?
Evidentemente è un problema dell'apparato. Se guardi il post #6 di questa discussione, vedrai che ho lo stesso problema. Pensavo fosse un 'guasto' del mio router, invece si vede che è proprio una ciofeca il prodotto. Mi sa che l'unica, allora, è comprare un router diverso. Ti ringrazio per l'informazione, che serve anche a me. Diciamo che con quel router va tutto bene, se non levi corrente. Inaccettabile, ovviamente!
Comunque, facendo diverse prove, ho visto che qualche volta riparte bene, mentre altre volte, nella maggior parte dei casi, bisogna fargli fare il reboot. Purtroppo, al giorno d'oggi l'elettronica di consumo costa pochissimo, ma vale per quel che costa! :(
 

recalo

Nuovo Utente
6
0
Evidentemente è un problema dell'apparato. Se guardi il post #6 di questa discussione, vedrai che ho lo stesso problema. Pensavo fosse un 'guasto' del mio router, invece si vede che è proprio una ciofeca il prodotto. Mi sa che l'unica, allora, è comprare un router diverso. Ti ringrazio per l'informazione, che serve anche a me. Diciamo che con quel router va tutto bene, se non levi corrente. Inaccettabile, ovviamente!
Comunque, facendo diverse prove, ho visto che qualche volta riparte bene, mentre altre volte, nella maggior parte dei casi, bisogna fargli fare il reboot. Purtroppo, al giorno d'oggi l'elettronica di consumo costa pochissimo, ma vale per quel che costa! :(

Ti ringrazio. Ho resettato il router, che ha conservato l'aggiornamento e poi ho rifatto la procedura di configurazione e quindi ha nuovamente riconosciuto la chiavetta, con cui sono riuscito a lavorare perfettamente tutto il giorno.
Prima di andare a letto, ovviamente l'ho spento, staccando il filo dell'alimentatore.
Quando lo riaccenderò, vediamo cosa succede.
Ma quindi, se ogni volta che si toglie la corrente, non riconosce la chiavetta, cosa si deve fare?
 

recalo

Nuovo Utente
6
0
Allora ragazzi, risolto il problema :) !!!!

Se si vuole spegnere il router, staccando la corrente, bisogna PRIMA DISINSERIRE LA CHIAVETTA e poi staccare la corrente.
Quando lo riaccendete, prima riattaccate la spina e aspettate che si siano tranquillizzate tutte le lucente, POI INSERITE LA CHIAVETTA.
A questo punto il router riconosce la chiavetta e si accende la prima lucetta sulla sinistra, quella per connettere e disconnettere la connessione.
Il gioco è fatto :ok:

Un abbraccio a tutti.
 

alextyx

Nuovo Utente
5
0
Beh, mi risolve poco il problema dei black out, visto che non mi avvertono prima di arrivare e soprattutto visto che il router avrei dovuto piazzarlo presso terzi che non vogliono occuparsi di certi problemi, ma comunque grazie della segnalazione. Farò qualche prova di conferma. Ciao :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!