router 3g/hspa

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lock3r

Ospite
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un router con il wifi che abbia lo slot per mettere la sim e usare il 3g/hdspa. L'operatore è wind, il budget max 100 euro ma se si spende un po' meno è meglio. Io proprio non me ne intendo, non ho bisogno di funzionalità particolari, solo che crei la rete wireless.
Grazie a chi mi aiuta! :)

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per un router con il wifi che abbia lo slot per mettere la sim e usare il 3g/hdspa. L'operatore è wind, il budget max 100 euro ma se si spende un po' meno è meglio. Io proprio non me ne intendo, non ho bisogno di funzionalità particolari, solo che crei la rete wireless.
Grazie a chi mi aiuta! :)

Ciao. Dai un'occhiata a questi: D-Link DIR-457 e DWR 730 (wifi N ma 150), Onda dn 7000 (wifi b/g), Digicom Gateway 3G (wifi b/g). Se anzichè direttamente con la sim andasse bene anche il collegamento tramite chiavetta usb amplieresti di molto la scelta, anche se con dei "ma"...

A sto punto non sarebbe meglio usare il tethering di uno smartphone android? A meno di 100€ se ne trovano...

Ciao. Dai un'occhiata a questi: D-Link DIR-457 e DWR 730 (wifi N ma 150), Onda dn 7000 (wifi b/g), Digicom Gateway 3G (wifi b/g). Se anzichè direttamente con la sim andasse bene anche il collegamento tramite chiavetta usb amplieresti di molto la scelta, anche se con dei "ma"...

A sto punto non sarebbe meglio usare il tethering di uno smartphone android? A meno di 100€ se ne trovano...

Per prima cosa grazie mille. Io sarei d'accordo cont e, ma il router è per mio padre che non vuole uno smartphone. Com'è quello Onda? L'ho trovato a circa 40 euro, io non ne capisco nulla, una piccola indicazione sulle differenze fra questi sarebbe molto comoda. Grazie mille ancora. Ciao

Per prima cosa grazie mille. Io sarei d'accordo cont e, ma il router è per mio padre che non vuole uno smartphone. Com'è quello Onda? L'ho trovato a circa 40 euro, io non ne capisco nulla, una piccola indicazione sulle differenze fra questi sarebbe molto comoda. Grazie mille ancora. Ciao

Guarda, è un prodotto un pò così: se hai bisogno di un router 3g che funga "out-of-the-box" va bene, se pensi di smanettarci lascia perdere. Gli indirizzi ip ad esempio sono inchiodati sul range 192.168.0.X, quindi se vuoi inserire il coso in una rete impostata diversamente o cambi la rete o rinunci. Poi mi pare si possa fare il nat di una sola porta. L'antenna esterna dovrebbe essere per il 3g, quindi quella del wifi è interna (con tutto quel che ne consegue in termini di segnale...).

Ti linko i manuali:

http://www.ondacommunication.com/dati/app/clg/it/DN7000-Manuale-Italiano.pdf

http://www.ondacommunication.com/da...t-e-ripristino-impostazioni-Router-DN7000.pdf

Accantonando lo smartphone forse sarebbe meglio un router tradizionale con chiavetta 3g in bundle. Mi pare che ce ne siano della tp link (che non mi piace molto) e forse anche netgear.

Ultima modifica:
riprendo questa discussione perchè mi servirebbe anchea me un consiglio del genere.
a casa mia al paese mi collego usando l hotspot dell iphone, perchè in dei punti precisi della casa prende benissimo.
ho anche una chiavetta però sono limitato dal fatto appunto che prende in pochissimi posti.

vorrei quindi prendere un router (in modo che possa condividere la connessione con altri dispositivi, se possibile) però di questi prodotti non ne conosco, dovrei usarci una sim wind, oppure attaccarci la chiavetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro