route netgear e modem d-link

Pubblicità

sandy59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
nuovo del forum, mi rivolgo a voi per un problema di connessione tra il mio router wilreless negear wgr614 e un modem della d-link dsl 300t ( se ricordo bene).

praticamente non riesco ad accedere al modem per i settaggi del caso (nuova connessione adsl).
precedentemente riuscivo a connettermi in internet con un modem datomi in comodato d'uso da telecom, sempre utilizzando il router wireless. ora, passato ad altro gestore ho acqisttato il d-link.

Il problema sembra essere diverso da cio' che ho letto in altri 3d. in poche parole, sono riuscito a "vedere" il modem con ie all'indirizzo 192.168.1.1, ma SOLO qualche volta... poi il tutto si blocca.. non riesco neanche piu' a pingarlo.
il router invece sembra dialogare tranquillamente col modem, tanto che seguendo il suo setup wizard riesco a settare il router stesso praticamente in automatico...
il problema e' il non accesso a 192.168.1.1 con messaggio classico di ie "impossibile trovare il sito.. premi l tasto aggiorna.... ecc ecc"

dhcp e' assegnato al modem dal router il quale ha indirizzo 192.168.0.1(quello di default). non sembra essere un problema di sottogruppo, altrimenti non lo vedrei mai oppure mi sbaglio anche in questo?. assegnazione dinamica dei numeri ip, ma costantemente trovo il computer con il numero 192.168.0.2
il gateway e' il router stesso (192.168.0.1) e la mask e' la solita..
Potete aiutarmi? sono stato abbastanza chiaro e vi ho fornito dati a sufficienza?.

Per inciso.. da sempre per accedere al router ci metto un po'. intendo dire che Ie "cerca" per un tempo che definirei "lunghetto"... non vorrei che tutto questo avesse importanza..

S.O e' xp sp2..

grazie anticipatamente..

Sandy59

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro