GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao a tutti, è una settimana che guardo test di dissipatori e dissipatori in generalee non so più dove andare a parare;
i7 3770 liscio che, vuoi la pasta semi schifo regalata da un amico due settimane fa, vuoi il dissi stock, devo downclockarlo a 3.20 per non rischiare gli 85-90 gradi quando esporto video o gioco a BF3...
Dunque, sapendo che NON voglio fare oc e ho ram High Profile, con un budget di 50 euro max cosa potrei prendere?

Il problema è che l'estetica conta un sacco e avere un macho o un Noctua D14 mi fa storcere il naso...so tutta la storia degli AIO ma tra poco Enermax presenta i liquid nuovi che mi sembrano molto buoni..non importa se durano 2-3 anni, solo che appunto, avere una finestra nel case e non poterci guardare dentro per un cubo di alluminio...cosa mi consigliate che possa tenere la temperatura a max 70 in Full Load?
Grazie mille :cry:

Credo che nel tuo caso la soluzione sia un kit a liquido, viste le temperature, oppure dovresti armarti di coraggio e scoperchiare il processore per sostituire la pasta del capitano. Solo così risolvi alla radice il tuo problema.

Ragazzi mi date un consiglio?

2600k che cloccherò @ 4,5
Case cooltek U3 (piccino picciò)

Quale tra questi?

NH D14 70€ - 15 90€
Be Quiet! Dark Rock 3 60€
Thermalright Silver Arrow IB-E 89€
Thermalright MAcho RevA 45€
Cryorig R1 Ultimate 70€
Phanteks PH-TC14 94€

Problemi di BDG in senso assoluto non ne ho certo che se si può risparmiare...

per dimensioni dovrebbero starci tutti, io sarei per il thermalright SilverA che mi pare di capire che è il TOP come rapporto prestazion iassolute/rumore prodotto, e tutto sommato non è costoserrimo.

mmm penso che a sto punto sarei orientato sul noctua nh-14s che mi dite? senza OC dovrebbe andare bene anche se non è proprio come il D14 giusto?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, è una settimana che guardo test di dissipatori e dissipatori in generalee non so più dove andare a parare;
i7 3770 liscio che, vuoi la pasta semi schifo regalata da un amico due settimane fa, vuoi il dissi stock, devo downclockarlo a 3.20 per non rischiare gli 85-90 gradi quando esporto video o gioco a BF3...
Dunque, sapendo che NON voglio fare oc e ho ram High Profile, con un budget di 50 euro max cosa potrei prendere?

Il problema è che l'estetica conta un sacco e avere un macho o un Noctua D14 mi fa storcere il naso...so tutta la storia degli AIO ma tra poco Enermax presenta i liquid nuovi che mi sembrano molto buoni..non importa se durano 2-3 anni, solo che appunto, avere una finestra nel case e non poterci guardare dentro per un cubo di alluminio...cosa mi consigliate che possa tenere la temperatura a max 70 in Full Load?
Grazie mille :cry:
katana 4?

- - - Updated - - -

Ragazzi mi date un consiglio?

2600k che cloccherò @ 4,5
Case cooltek U3 (piccino picciò)

Quale tra questi?

NH D14 70€ - 15 90€
Be Quiet! Dark Rock 3 60€
Thermalright Silver Arrow IB-E 89€
Thermalright MAcho RevA 45€
Cryorig R1 Ultimate 70€
Phanteks PH-TC14 94€

Problemi di BDG in senso assoluto non ne ho certo che se si può risparmiare...

per dimensioni dovrebbero starci tutti, io sarei per il thermalright SilverA che mi pare di capire che è il TOP come rapporto prestazion iassolute/rumore prodotto, e tutto sommato non è costoserrimo.
che ram possiedi?

Ram low profile, diciamo che sono molto orientato sul silver avendo avuto in passato ottime esperienze con thermalright e visto che dalle varie review trovate online sembra offrire le migliori performance assolute soprattutto a bassi giri ventole. Che ne pensi? Il costo non è un problema avendo da vendere un impianto a liquido completo recupero ben più di quanto spendo

Ram low profile, diciamo che sono molto orientato sul silver avendo avuto in passato ottime esperienze con thermalright e visto che dalle varie review trovate online sembra offrire le migliori performance assolute soprattutto a bassi giri ventole. Che ne pensi? Il costo non è un problema avendo da vendere un impianto a liquido completo recupero ben più di quanto spendo

Io da possessore sono pienamente soddisfatto, vai tranquillamente e visto che hai delle ram lp, aggiungi pure la terza ventola ;)

hai preso quello con le ventole y 141 (giallognole e ocra) o y 143(arancioni e rosse) ? xD

Assolutamente le 141, già avuto jet pronti al decollo nel case in passato non ne voglio più!

Ho avuto diversi anni impianto a liquido praticamente inudibili perché usavo 2x360 solo per il 2600k, ora però per esigenze lavorative e di vita ho bisogno di un case trasportabile e piccolo quindi addio liquido.

Tra l'altro alla fine ho scelto l'ib-e e non in noctua proprio perché a bassissi giri mi sembrava quello più in vantaggio.

Vedremo come si comporterà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro