Rottura vetro posteriore iPhone X: consigli per assicurazion

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Buongiorno, poco fa mi si è rotto il vetro posteriore dell'iPhone X.
Si è rotto nella parte in alto a sinistra, proprio sopra la fotocamera, si è crepato in tantissimi punti in quell'angolo, il resto del vetro è intatto. In quel punto però perde proprio pezzi di vetro.
Fortunatamente all'acquisto presso mediaworld avevo fatto l'assicurazione "Protection gold cellulari" che copre anche danno accidentale.
Mi sto adesso leggendo la polizza e ho paura che il mio caso sia border line e che potrebbero non risarcirmi. Vi incollo i passi utili:

DANNO MATERIALE ACCIDENTALE:
lAssicuratore si impegna e riparare, per un unico sinistro per periodo di assicurazione, i danni materiali e diretti causati da, Danno Materiale Accidentale allApparecchio Assicurato,
esclusi gli accessori (ad esempio cuffie, batterie ecc.) a condizione che:
-siano generati da cause esterne, improvvise ed imprevedibili, non imputabili a negligenza o atto doloso da parte dellAssicurato (a titolo esemplificativo caduta accidentale del bene o urto
dello stesso)
-risultino essere esteriormente visibili e riscontrabili
-siano tali da impedire il corretto funzionamento dellApparecchio Assicurato ovvero ne pregiudichino una o più delle sue funzionalità


Esclusioni dalla copertura Danno Accidentale:
- i guasti imputabili a cause di origine interna, i vizi di fabbricazione, i vizi occulti, i guasti derivanti da usura dei componenti qualunque ne sia la causa; - i danni causati a parti esterne dellApparecchio Assicurato che non ne pregiudicano il funzionamento (ad esempio rigature, graffi e scalfitture); - i danni di qualsivoglia natura, coperti dalla garanzia del costruttore e/o del distributore;
- il danno oggetto di campagna di richiamo da parte del costruttore;
- nel caso di Apparecchio Assicurato di marca APPLE con sistema operativo iOS 7 o superiori, la mancata dissociazione dellID Apple dal bene danneggiato

Il mio problema che mi escluderebbe dall'assicurazione è che questo danno non pregiudicherebbe il funzionamento del telefono. Però ho pensato, secondo voi con il vetro crepato, l'impermeabilità non è compromessa? Potrei far leva su questo fatto se così fosse.


Che dite? Grazie
 
Ultima modifica:

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Quel tipo di assicurazioni sono fatte per non pagare niente. Io le rifiuto sempre.

Solitamente anche io ma vista la spesa che stavo sostenendo, e considerato che copriva anche il furto, per quella volta l'ho fatta.

E adesso potrebbe davvero tornarmi utile. Mi servirebbe innanzitutto capire se la rottura del vetro posteriore pregiudica l'impermeabilità, perchè se così fosse dovrebbero ripararmelo!
 
  • Mi piace
Reazioni: domichimy

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Solitamente anche io ma vista la spesa che stavo sostenendo, e considerato che copriva anche il furto, per quella volta l'ho fatta.

E adesso potrebbe davvero tornarmi utile. Mi servirebbe innanzitutto capire se la rottura del vetro posteriore pregiudica l'impermeabilità, perchè se così fosse dovrebbero ripararmelo!

Tentar non nuoce, al massimo ti diranno di no. Controlla anche che non ci siano delle franchigie
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Tentar non nuoce, al massimo ti diranno di no. Controlla anche che non ci siano delle franchigie

Certo sicuramente tenterei con quella strada. Magari vi viene in mente qualche altre funzione che può essersi pregiudicata? La fotocamera l'ho provata e sembra ok, certo potrebbe esserci qualche funzione che mi accorgerò in futuro non funzioni...
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l'assicurazione ha giudicato il danno addirittura "irreparabile". La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l'impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l'anno scorso (20% in meno).
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.

Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.

P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€
 
  • Mi piace
Reazioni: domichimy

Blu Linux

Nuovo Utente
23
5
CPU
Intel Core i7-4790K, 4.00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H105 CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock 1150 Z97 Extreme6 (ATX/Z97)
HDD
Ssd Sandisk Ultra II 240Gb / Ssd Sandisk 120Gb / WDCBlue 1Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB 2x8Gb (2133MHz, CL9) DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
3 AOC Q3279VWF
PSU
Corsair HX750i, 750W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - ClubSport Pedals V3 inverted - ClubSport Shifter SQ V 1.5 - ClubSport Handbrake V1.5
OS
Windows 10 Pro 64 bit/ Multi distro linux
Buono a sapersi. Queste assicurazioni mi hanno sempre fatto sporcere in po il naso, ma tu sei la prova che allora funzionano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

domichimy

Nuovo Utente
1
0
Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l'assicurazione ha giudicato il danno addirittura "irreparabile". La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l'impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l'anno scorso (20% in meno).
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.

Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.

P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€
ciao potresti dirmi cosa hai scritto nella voce: "descrizione dell'accaduto sul sito della garanzia"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!