Rottura HD?

0

0snake7

Ospite
Buonasera ragazzi,mi si è presentato un problemone con la play 3..quando l'accendo si sente un tac(come se scattasse una protezione all'interno o qualcosa del genere) ed il led da verde diventa subito rosso lampeggiante..ho trovato un video del mio stesso problema e lì dicono che è l'HDD che è partito..ho fatto una prova togliendo l'HDD ma niente,mi dà lo stesso problema..prima di comprarne un nuovo HDD volevo sapere se effettivamente era questo il problema o se la play è partita..grazie per le risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Debern9093

Ospite
potrebbe essere l'hd come descritto da molti utenti in rete... cmq se togli l'hd non ti si accende lo stesso la play, devi averne inserito uno funzionante :D
 
0

0snake7

Ospite
Ah ok,quindi unica soluzione è trovare un altro hdd,ok grazie mille:D
 

samu95best

Utente Attivo
787
80
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asrock ab350m pro4(in attesa)
HDD
seagate 1,5tb
RAM
g-skill 8 gb 3200mhz cl16
GPU
msi gaming x rx 480 8 gb
Audio
sistema 2.1 logitech
Monitor
dell u2312hm 23" 1920x1080
PSU
evga b3 550w
Case
in win 301
OS
windows 10
Per l'hard disk basta che ne compri uno da 2,5 pollici anche da piu dei gb che avevi prima nella play lo puoi comprare in qualche sito online o in qualche negozio che vende componenti hardware per pc.
 
0

0snake7

Ospite
Non potri provare con una chiavetta usb prima?è possibile che la play 3 la legga come HDD?
 
D

Debern9093

Ospite
difficilmente funzionerà... puoi provare, formattala in fat32 in quanto la ps3 non legge gli ntfs e prova a collegarla ma è solo una prova che probabilmente gia si sa il risultato.

prima di spendere soldi fai questa prova, togli l'hd dalla ps3 e collegalo al pc, formattalo, quando lo andrai a rimettere nella ps3 quest'ultima ti chiederà di formattarlo, dovresti risolvere in quanto se sia veramente rotto dovrebbe dirti questo: impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare il disco fisso corretto
 
D

Debern9093

Ospite
casomai non va nemmeno cosi puoi comprare un qualsiasi hard disk da 2,5" e sostituirlo tranquillamente.
 
0

0snake7

Ospite
Ho già provato a collegare l'HDD sul pc,me lo installa ma non me lo fà vedere,forse perchè ci vuole linux?può essere?io uso windows..vi posterei il video del mio problema con la play 3 che ho trovato su youtube però non sò se posso farlo,se mi date la conferma che posso lo posto subito,così potete darmi anche un vostro parere su che tipo di problema potrebbe essere
 

collimers

Utente Attivo
14
0
eccolo . avevo aperto il topic di là con lo stesso problema. led rosso lampeggiante dovrebbe essere ylod e non l'hdd .
una volta aperta ho notato con piacere la pasta termica completamente inesistente . dovo aver sentito svariati tecnici mi han detto di lasciar stare la riparazione .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili